Zidane e la Juventus, un matrimonio apparentemente destinato a celebrarsi ma che salta in continuazione: quando riusciranno finalmente a riunirsi?
Si vogliono, si piacciono, flirtano (segretamente) a distanza. Poi, improvvisamente, quando l’unione pare pronta ad essere celebrata e resa nota, salta sempre tutto per qualche dettaglio. Zidane e la Juventus, un matrimonio destinato a celebrarsi, ma quando?
Il tecnico francese e la squadra bianconera, da diversi anni cercano di riunirsi, senza però riuscire nell’intento. Un po’ per colpa di Zizou, un po’ per colpa della Juve, a pochi passi dall’altare, queste nozze sono sempre sfumate.
Ed anche questa volta, nonostante le voci sul possibile esonero di Zidane dal Real Madrid si facciano sempre più insistenti, questo matrimonio non si farà.
Diciamoci la verità: il tempismo non è stato fin qui dalla parte dei promessi sposi. Presto però le cose potrebbero cambiare…
Zidane e la Juventus: appuntamento al 2021?
La Juventus al momento, ed è giusto ribadirlo, non pare avere alcuna intenzione di sollevare Andrea Pirlo dall’incarico di tecnico della prima squadra a pochi mesi dalla sua assunzione. Dopo l’esonero di Sarri, la dirigenza in maniera compatta ha deciso di virare sul Maestro, costruendo intorno a lui un progetto giovane ed ambizioso e che, come ogni progetto di questa caratura, necessita di tempo.
Dunque, sebbene il sogno Zidane stuzzichi parecchio, difficilmente si andrà al divorzio con Pirlo a stagione in corso per accogliere a Torino il tecnico in rottura con il Real Madrid. Una scommessa come quella scelta negli scorsi mesi può essere valutata solo dopo un certo periodo e questo Agnelli, Nedved, Paratici e Cherubini lo sanno bene.
Il tempo però, nel calcio, è sempre relativo e se malauguratamente le cose dovessero volgere per il peggio, a giugno 2021 si potrebbe ritornare a valutare quella affascinante idea chiamata Zinedine Zidane.
A questo punto però, ricordando il passato, la riflessione pare obbligatoria: in quella ipotetica circostanza, il tecnico francese, si farà trovare pronto all’altare o, anche questa volta non si presenterà per il matrimonio con la Juventus?
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpaccio dal Real Madrid: arriva a zero
Les dirigeants du Real Madrid ont fixé un ultimatum jusqu’à la semaine prochaine à Zinedine Zidane pour redresser la barre du club.
(TVE) pic.twitter.com/6GxQUrN1OH
— Actu Foot (@ActuFoot_) October 22, 2020