Svolta Zidane: pronto a firmare ma ad una condizione

Zinedine Zidane è ancora a caccia di una nuova sistemazione dopo il suo addio al Real Madrid. Da tempo ormai il tecnico francese è senza squadra con diverse papabili opzioni da provare a perseguire. Dalle nazionali ai club più prestigiosi: intanto per andare a Parigi avrebbe già una richiesta di lusso. 

Da diverso tempo ormai, il nome di Zinedine Zidane è accostato a svariati club di livello internazionale, senza dimenticare anche l’ipotesi nazionale francese poi tramontata dopo la conferma di Didier Deschamps in seguito al secondo posto Mondiale. In patria ci potrebbe comunque ritornare in un altro modo.

Calciomercato, Zidane-PSG: già pronta una richiesta ad Al Khelaifi 
Zidane © LaPresse

Calciomercato, Zidane ancora senza squadra: dal PSG al Real con il sogno Juve che si allontana

Tutti lo vogliono ma nessuno ancora è riuscito a prenderlo: il riferimento è chiaramente a Zinedine Zidane, senza squadra dall’addio al Real Madrid di un paio d’anni fa, e ormai pronto a rientrare in pista. La voglia e il desiderio di affrontare una nuova avventura importante stanno crescendo e lo si evince anche dalle ultime dichiarazioni. Zizou è peraltro entrato in Formula 1 attraverso un accordo con Alpine, che gli ha concesso di diventare ambasciatore. Ciononostante, intervenuto a ‘Le Figaro’ Zidane ha ammesso: “Riprendere ad allenare rimane il mio desiderio. Fa parte del nostro accordo (con Alpine, ndr): se troverò un’intesa con una squadra domani, ciò non mi impedirà di continuare a lavorare con loro. Oggi io ho tempo e non so quanto durerà. Ho tempo in questo momento, forse fino a giugno ma può anche succedere molto velocemente”.

Il suo desiderio è quello di tornare ad allenare presto ed in una situazione importante. Dal post Ancelotti a Madrid all’ipotesi nazionale francese poi saltata per la conferma di Deschamps, fino al sogno impossibile Juventus e all’ipotesi invece più concreta legata al PSG.

Calciomercato, Zidane-PSG: già pronta una richiesta ad Al-Khelaifi

Calciomercato, Zidane-PSG: già pronta una richiesta ad Al Khelaifi 
Zidane © LaPresse

Zinedine Zidane non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Ha una lunga lista di corteggiatori interessati ad assumere i suoi servizi. In questo momento proprio il Paris Saint Germain sarebbe la squadra più avanti nella corsa al francese con Al-Khelaifi che avrebbe persino già pronta un’offerta. Non mancano però le condizioni. Come riportato da ‘El Desmarque’, l’ultima richiesta di Zidane dal PSG è la firma di Karim Benzema. L’ex Real vorrebbe quindi il suo ex centravanti da inserire tanto da chiederlo eventualmente al cda del Paris. Perez dal canto suo lo vorrebbe ancora ai blancos per fare da mentore ad Endrick.

Impostazioni privacy