ZIDANE, CONFESSIONI A UEFA.COM – Intervistato da ‘UEFA.COM’, Zinedine Zidane ha rilasciato queste parole: “Sono sempre rimasto fedele alla mia filosofia di calcio, avevo una rosa in grado di poter andare a giocare bene e fare la partita con tutti. Spesso dopo grandi prestazioni in trasferta c’è sempre stato un piccolo calo di concentrazione. Tuttavia la squadra aveva grandi qualità anche se ogni tanto aveva bisogno di essere spronata: ricordo che contro la Juventus pensavamo che la qualificazione fosse già decisa, mentre la sconfitta nei gironi contro il Tottenham ci ha fatto capire che per vincere ancora dovevamo cambiare qualcosa.”
ZIDANE: ”RONALDO E RAMOS LEADER NATURALI” – ”Spesso chiedevo a Isco di stare largo sulla linea dei centrocampisti e a Marcelo di spingere sulla fascia, tanto sapevo che Ramos lo avrebbe coperto. La nostra forza è stata il gruppo e la continuità di quest’ultimo che ha disputato ben 3 finali. L’esperienza è stata determinante per prendere le decisioni giuste. Inoltre, quando hai in squadra Sergio e Ramos tutto diventa più facile: Sergio è un leader naturale in campo e fuori, Cristiano ispira tutti i suoi compagni. La più grande lezione? “Far mantenere la calma ai miei uomini” ha concluso.
Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie seguici qui!
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…