Zaza colpo a sorpresa: arriva subito a zero

Il calciomercato in Italia, così come in tanti altri paesi europei, è ufficialmente chiuso. Una finestra invece aperta tutto l’anno è quella relativa agli svincolati. Di questi fa parte anche Simone Zaza, attaccante che ha rescisso recentemente il proprio contratto con il Torino e che sembra pronto a tornare in pista.

Il mercato degli svincolati infiamma questa fase e potrebbe rivelarsi utile per tutte quelle squadre che hanno una necessità importante. In particolare tra gli attaccante senza contratto ed acquistabili a zero c’è anche Simone Zaza, centravanti italiano proveniente dal Torino, ultimo club con cui ha giocato e col quale ha rescisso l’accordo.

Zaza colpo a sorpresa: arriva subito a zero
Zaza © LaPresse

Calciomercato, Zaza ha detto addio al Torino: tempo di trovare squadra

Col mercato ormai ufficialmente chiuso nei top campionati europei, l’unica risorsa possibile per rinforzare le rose arriva dalla lista degli svincolati. Quei calciatori che a parametro zero per alcune realtà possono anche rivelarsi affari interessanti. Tanti i nomi attualmente ancora fuori, e tra questi anche Simone Zaza, centravanti con un passato anche alla Juventus, che proprio in coda alla finestra estiva ha rescisso il proprio contratto col Torino, ultimo club in cui ha militato: “Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Simone Zaza. Tutto il Torino saluta Simone con un in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera”.

Zaza a parametro zero potrebbe quindi divenire occasione per chi cerca un attaccante d’esperienza che possa portare in dote anche qualche gol con una carta d’identità non troppo avanti. L’ex juventino è a caccia di una nuova sistemazione e potrebbe anche finire in Spagna.

Calciomercato, altra avventura in Spagna per Zaza: ecco l’occasione Rayo Vallecano

Zaza colpo a sorpresa: arriva subito a zero
Zaza © LaPresse

In Liga c’è chi come il Rayo Vallecano va a caccia di un attaccante a parametro zero dalla free agency. Il preferito era Diego Costa che però potrebbe finire verso altri lidi, considerando anche età, i tanti problemi fisici di cui spesso è vittima e la concorrenza spietata. L’operazione di Diego Costa con il Rayo Vallecano non si è conclusa e la dirigenza sportiva non aspetterà oltre, motivo per cui secondo quanto evidenziato da ‘elgoldigital.com’, il calciatore che potrebbe arrivare in biancorosso per completare l’attacco è proprio Simone Zaza.

La posizione dell’italiano continua a rafforzarsi avendo peraltro già avuto un passato, a fortune alterne, in Liga con la maglia del Valencia. Con la maglia valenciana Zaza in un paio di stagioni ha collezionato 59 presenze e 19 reti con 6 assist.

Impostazioni privacy