La scelta è fatta, tutto su Zapata: colpo a sorpresa in Serie A

Quella di Duvan Zapata è assolutamente una stagione da dimenticare. Sia per lui che per la sua (quasi ex) Atalanta che rischia di rimanere fuori da tutto. Per il suo futuro, però, non dovrebbero esserci problemi visto che sarà ancora Champions

Ovviamente con una maglia diversa rispetto a quella della ‘Dea’. Il rapporto con i nerazzurri può interrompersi dopo quattro anno in cui si è tolto delle bellissime soddisfazioni a livello di gol e non solo. Adesso, però, l’avventura con i bergamaschi può interrompersi visto che nel suo futuro ci sarebbe un altro top club che intende puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione

Duvan Zapata © LaPresse

Zapata-Atalanta, siamo agli sgoccioli

L’avventura del nazionale colombiano con la ‘Dea’ sta per giungere al termine dopo quattro anni. Nonostante il suo contratto scada il 30 giugno del 2024 risulta molto difficile che possa rimanere il prossimo anno. Un po’ perché pare la società abbia deciso di puntare su altri calciatori, poi lo stesso attaccante ha intenzione di vincere qualche trofeo importante e magari andare a giocarsi le sue chance in qualche altra squadra. Sempre nel campionato italiano dove è seguito con maggiore attenzione. Non che i club esteri lo abbiano snobbato, tutt’altro. La sua intenzione è quella di continuare in Serie A dove intende segnare ancora raffiche di gol.

Reti che sono arrivate sì in questa stagione, ma non come avrebbe voluto lui. Di certo la colpa non è stata assolutamente sua visto che è stato vittima di un infortunio che lo ha allontanato, per diversi mesi, dal terreno di gioco. Adesso è ritornato, ma la sua condizione non è per nulla al 100%. Lo sa bene Gasperini (che continua comunque a dargli fiducia) ed anche in tifosi che hanno notato un leggero calo nelle sue ultime prestazioni. Queste, però, potrebbero essere le sue ultime settimane a Bergamo visto che c’è aria di cambio.

Zapata, addio all’Atalanta quasi certo: l’Inter lo attende

Duvan Zapata © LaPresse

Potrebbe essere l’Inter la sua prossima squadra. Da un nerazzurro all’altro. Non è mai stato un mistero che i campioni di Italia abbiano pensato a lui anche in passato, ma per un motivo e per un altro l’affare non è mai andato in porto. Adesso, però, le cose potrebbero decisamente cambiare in positivo per l’atleta che è pronto ad effettuare un altro grande salto di qualità e, soprattutto, continuare a giocare la Champions League.

 

Impostazioni privacy