La Roma ha strappato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo al fotofinish un ostico Genoa all’Olimpico. Decisivo Paulo Dybala mentre è finito nuovamente nel mirino della critica e delle polemiche il solito Nicolò Zaniolo tra gesti e il nervosismo nel sottopassaggio all’intervallo.
Sale la tensione intorno alla figura di Nicolò Zaniolo, fantasista della Roma che anche in Coppa Italia contro il Genoa non ha brillato, attirando su di se le mire di parte dei tifosi. Il nervosismo peraltro sale ed è evidente nei gesti del classe 1999 finito nuovamente nell’occhio del ciclone.
La Roma vince ma cresce la polemica Zaniolo: tra nervosismo e fischi
Ancora una partita poco brillante per Nicolò Zaniolo che non ha di certo raccolto consensi nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa, con annessi fischi alla sostituzione. Il nervosismo e la tensione era stata evidente già all’intervallo, con la maglia strappata in uscita dal campo e le imprecazioni con il guardialinee nel sottopassaggio degli spogliatoi. Una situazione che ha fatto finire il talento romanista ancora nelle polemiche generali, che Mourinho in conferenza stampa ha provato a placare: “Mi sembra che Zaniolo è stato fischiato al cambio e mi dispiace perché una delle cose che mi inorgoglisce nello stare qui sono i numeri dell’Olimpico che è sempre esaurito. Mi dispiace dei fischi a Zaniolo perché è un esempio di un ragazzo che dà il massimo. Ho imparato fin da piccolo che quando dai il massimo, non sei obbligato a dare di più, anche quando vai a scuola”.
Mourinho ha quindi continuato la sua difesa di Zaniolo a spada tratta: “Possono fischiare la squadra, il risultato, quello che vogliono ma non un singolo. Quando tu hai una persona che prende lo stipendio dalla Roma e davanti ai microfoni critica un giocatore, apre la porta a quelle dei tifosi perché sentono questa gente con una grande storia in questa club. Mi dispiace per Zaniolo e mi dispiace che il mio club non ha la forza di andare dritto, perché in queste situazioni devi farlo”.
Roma, Zaniolo nella bufera anche sui social: “Se ne deve andare”
Una situazione delicata anche da maneggiare quella relativa a Zaniolo che ha comunque portato a diversi pareri anche da parte dei tifosi sui social. La discussione è in atto con diversi tweet in merito al fantasista della Roma:
Zaniolo i fischi se li è pienamente meritati, e penso che anche Mourinho lo sappia, nonostante sia suo dovere difendere la squadra.
Ormai è finito anche il tempo del “o migliora o se ne deve andare”: se ne deve andare e basta.
— Don Friedkin 🇮🇹🇺🇸 (@Don_Friedkin) January 12, 2023
Zaniolo vattene! sbatti contro Dragusin e Bani…Ti lamenti ognj 3 secondi,la bestemmia col cameraman davanti,sei un eterno sopravvalutato #RomaGenoa
— Daniele 🟡🐺🔴 (@DaniRub95) January 12, 2023
I miei interrogativi su #Zaniolo: per quale motivo entra in campo sempre avvelenato? Cosa determina il suo costante nervosismo che lo porta a litigare con tutti, pallone compreso? Perché non riesce a giocare sereno? Cos’è che gli toglie la tranquillità in campo? Questo mi chiedo.
— Alessandro Oricchio (@aleoricchio) January 13, 2023
#Zaniolo mi sembra un giocatore molto sopravvalutato.#RomaGenoa
— Lorenzo Gerosa (@GerosaLorenzo) January 12, 2023
#Zaniolo per salvare la carriera deve solo cambiare aria, Roma ormai è un ambiente tossico per lui. #RomaGenoa
— Dott_Devil (@savagos717) January 13, 2023
La #roma gioca in 10, #Zaniolo al momento in questo periodo inesistente #RomaGenoa
— Romanistasenzapensieri (@DaniloASR1988) January 12, 2023
Ha ragione #Mourinho: i calciatori della tua squadra non vanno mai fischiati.
Ma in questo momento #Zaniolo non è presentabile. Troppo nervoso, poco utile alla squadra. Un po’ di panchina e di serenità potrebbe fargli bene.#ASRoma
— Giuseppe Falcão (@GiuseppeFalcao) January 13, 2023