Si riaccende improvvisamente la trattativa Zaniolo Juventus. Ci sarebbe un primo OK per concludere l’operazione con la Roma.
Dopo mesi in cui si è probabilmente preferito far recuperare il ragazzo con calma dal grave infortunio, la Juventus è tornata in queste ore all’assalto di Nicolò Zaniolo. Il club bianconero non ha mai nascosto la propria voglia di accogliere a Torino il talento classe 1999 e per questo, come svelato nell’edizione odierna di Tuttosport, starebbe mettendo a punto un’offerta per convincere i giallorossi a lasciarlo partire. Come già avvenuto più volte tra Roma e Juventus, l’idea alla base sarebbe quella di mettere in piedi un clamoroso scambio con doppia plusvalenza. L’ipotesi starebbe raccogliendo i primi consensi da i protagonisti della trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pogba Juventus, è tutto riaperto: scambio con conguaglio con il Manchester United
Zaniolo Juventus: scambio in vista. Contropartite e cifre in ballo
Come rimbalzato in queste ore, la Juventus potrebbe approfittare dell’incerta situazione economica legata ai vertici societari della Roma per cercare di chiudere l’affare. Prima dell’esplosione del Coronavirus, Pallotta era infatti ad un passo dal vendere la società al magnate Friedkin ma adesso per il closing potrebbe essere necessario qualche sacrificio economico consistente che possa sistemare i conti del club. Proprio per perseguire questo obiettivo, l’idea di mettere nero su bianco una doppia operazione con la Juventus, come già accaduto con Pellegrini e Spinazzola lo scorso anno, pare una via percorribile. In giallorosso, in cambio di Zaniolo, potrebbe arrivare uno tra Federico Bernardeschi, da tempo pallino della dirigenza della Roma, e Daniele Rugani, oppure qualche giovane di prospettiva. Possibile anche l’inserimento di una consistente parte economica che possa permettere ai due club di collezionare un’importante doppia plusvalenza.
LEGGI ANCHE>>> Paratici ha già trovato l’erede di Higuain: affare già pianificato