Tiene ancora banco la vicenda legata a Nicolò Zaniolo, tra un futuro in bilico, il rapporto con la Roma e quello con i tifosi. In parte sui social è anche partito un paragone con un altro enorme talento del calcio italiano degli anni scorsi: Mario Balotelli. Su Twitter i due sono finiti in trend.
Nicolò Zaniolo è stato il grande protagonista degli ultimi giorni di calciomercato in Serie A. La distanza con la Roma si allarga, i rapporti si modificano ed anche i tifosi iniziano a spazientirsi sui social, mentre continuano a girare rumors su di lui. Il campo finora non lo ha particolarmente premiato, e servirà una scossa. Intanto su Twitter scatta il parallelo con Mario Balotelli.
Roma, difficoltà per Zaniolo: tra campo e mercato
Josè Mourinho ha quasi sempre provato a difendere i propri calciatori quasi come se fossero suoi figli. Non sono mai mancate parole d’affetto e di protezione nei confronti di Nicolò Zaniolo, anche quando è uscito tra i fischi a margine della gara di Coppa Italia contro il Genoa di un paio di settimane fa: “Mi dispiace per quello che è successo perché è un esempio di un ragazzo che dà il massimo. Possono fischiare la squadra, il risultato, quello che vogliono ma non individuale”.
Lo Special One è sempre stato piuttosto ottimista nei confronti di un ragazzo che in carriera al netto degli infortuni ha spesso fatto parlare di se, ed avrebbe tutto il potenziale tecnico e fisico per raccogliere molto di più. Mourinho alla vigilia dell’ultima gara di campionato in conferenza ha detto: “Purtroppo sembra che io abbia ragione. Purtroppo quello che ho detto dopo lo Spezia sembra che stia diventando realtà. Perchè purtroppo? Perché è un mese che il calciatore dice di voler andare. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo purtroppo. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo”.
Zaniolo come Balotelli: il paragone che sta infiammando Twitter
Zaniolo è infatti un talento purissimo e cristallino che sin dagli albori della sua carriera ha mostrato un valore tecnico impressionante abbinato a fisicità e velocità. Caratteristiche da potenziale campione, che però solo a tratti ha mostrato. Spesso è mancata la continuità di rendimento, anche a causa di un paio di brutti infortuni. Poi i problemi ambientali in alcune circostanze, con qualche fischio di troppo. Di recente peraltro, vista la vicenda sul futuro e le problematiche di fine mercato con la Roma, su Twitter è finito in trend affiancato da Mario Balotelli, in un paragone di alcuni tifosi che hanno tirato in ballo dal nulla l’ex milanista:
Un altro che sta percorrendo la strada del grande Mario Balotelli.. #Zaniolo
— paolo baldi (@paolobaldi3) January 27, 2023
#Zaniolo nessuna squadra sta facendo debiti o sacrifici x averlo, manco la nazionale lo vuole. Bene, che iniziasse a giocare per la squadra e con la squadra, vedrai che a giugno se lo litigano, invece di essere il nuovo Balotelli.
— Il_Numero_2 (@Stefano3462244) January 28, 2023
Zaniolo un Balotelli 2.0 sopravvalutato. Spero ke ora nessuno dica + “rimpianto x l Inter”. Certo nello scambio con Nainggolan col senno di poi l Inter nn ci ha guadagnato certo, ma forse la Roma ha toppato.
— Fabio Paolino (@Fabietto2280) January 28, 2023
Lo psicodramma che manco Balotelli riuscì a tanto #Zaniolo
— Simone Arduini (@simone_arduini) January 28, 2023
La testa di Balotelli con molto meno talento e con meno trofei vinti. Questo è Zaniolo
— Andrea in banter era 🖤💙 (@asfcim) January 28, 2023
farà la fine di balotelli, con la differenza balotelli i goal li ha sempre fatti.
— Andrea🇸🇩 (@andrealucio77) January 28, 2023
Se non cambia la sua testa,il suo entourage e la sua famiglia sto giocatore farà la fine di Balotelli
— Roberto (@Roberto06921241) January 28, 2023
Non lo vuole nessuno,è un Balotelli 2
— luciano (@Messapia1954) January 28, 2023
Zaniolo è stato il “miglior talento italiano”, è stata cronaca. Come lo è stato Balotelli a suo tempo. O Cassano. Anche Destro è stato il miglior prospetto di attaccante del futuro. Chi non si evolve o si perde per strada non arriva a sviluppare il proprio potenziale. È facile.
— Guglielmo Timpano (@guglielmotim) January 28, 2023