“Zaniolo andrà al Milan”: l’annuncio che cambia il mercato

Il Galatasary potrebbe essere solo una tappa di passaggio per Zaniolo: “Il suo futuro sarà al Milan, magari a giugno”.

Voci, strette di mano mancate per un soffio, certificati medici e parole al vetriolo. C’è un po’ di tutto nella rottura che si è consumata fra Zaniolo e la Roma. Il calciatore che sembrava poter essere una bandiera del club, una garanzia tecnica per il futuro, è invece un separato in casa.

Zaniolo
Zaniolo è ancora al centro di una trattativa fra la Roma e il Galatasaray (Ansa)

La Roma non ha chiuso alla cessione a gennaio. Ha prima accettato l’offerta del Bornemouth, declinata dall’attaccante, ha atteso potenziali proposte da Leeds e Tottenham o un rilancio del Milan ma di concreto c’è stata solo la chiamata di un club di Premier che di certo per la sua posizione in classifica non è sembrata quella attesa dal calciatore.

La novità è quindi arrivata dalla Turchia. La chiamata del Galatasaray potrebbe mettere d’accordo tutti, ma al netto di chi ha definito la trattativa ad un passo dalla chiusura, ci sono ancora dettagli da sistemare. Il calciatore sarebbe pronto, la Roma per la giusta cifra non avrebbe problemi ad accettare, ma c’è chi pensa che il viaggio in Turchia potrebbe essere solo una fase di 6 mesi di permanenza, prima di tornare in Italia e vestire la casacca del Milan.

“A giugno Zaniolo sarà un calciatore del Milan”

Zaniolo "carriera finita"
Zaniolo © LaPresse

Restano poche ore a Zaniolo per ascoltare ed eventualmente accettare la proposta del Galatasaray. Il mercato in Turchia chiude mercoledì. Poi non sarà più possibile concretizzare trattative, e per questo il tempo stringe e c’è bisogno di una rapida corsa contro il tempo per evitare un altro buco nell’acqua.

Il Galatasaray, però, potrebbe essere solo una tappa intermedia per Zaniolo, e c’è chi è fermamente convinto che il futuro dell’attaccante sarà al Milan. Carlo Pellegatti, da sempre vicino alle sorti del club rossonero, durante l’ultima puntata di Pressing si è sbilanciato, e ha fornito il suo punto di vista sul futuro del calciatore.

Interrogato sulle possibilità di rivedere il calciatore in Italia, e sulla difficoltà dei club di Serie A nel chiudere una trattativa con un calciatore accostato a molte squadre italiane, il giornalista ha detto di non avere alcun dubbio. “Secondo me a giugno Zaniolo andrà al Milan”, ha commentato il giornalista. A questo punto il Galatasaray potrebbe essere una tappa intermedia che rappresenterebbe una soluzione per la Roma, intenzionata a non perdere soldi dalla cessione del calciatore, e per l’attaccante, che non vuole rimanere fermo per 6 mesi.

Impostazioni privacy