Zaniolo alla Juve: il cobra cala l’asso

Dopo i mesi turbolenti vissuti nella capitale, Nicolò Zaniolo sembra aver ritrovato la serenità in Turchia: occhio alla Juve

I mesi di dicembre e gennaio non sono stati molto semplici per Nicolò Zaniolo nella capitale, che ora sembra aver ritrovato la giusta serenità con la maglia giallorossa del Galatasaray.

La Juventus pensa a Zaniolo
La Juventus su Zaniolo (LaPresse) – news.direttagoal.it

Dal suo arrivo in Turchia avvenuto a febbraio, infatti, il classe 1999 ha realizzato tre reti e fornito un assist in quattro partite disputate tra campionato e coppa. Queste ottime prestazioni hanno portato il ragazzo ad entrare nei cuori dei tifosi turchi in soli due mesi, e questo non può che fargli bene per il proseguo della stagione. La permanenza con la maglia del Galatasaray, però, potrebbe rivelarsi breve, visto che la Juventus sembra pronta a fare sul serio.

Zaniolo alla Juventus, ora è possibile: la dirigenza cala l’asso

Come detto, Nicolò Zaniolo si sta rendendo protagonista di una buona stagione da quando veste la maglia del Galatasaray.

La Juventus pensa a Zaniolo
La Juventus propone Zakaria al Galatasaray (LaPresse) news.direttagoal.it

Su di lui sembra aver messo seriamente gli occhi la Juventus, che lo segue da diversi anni. Massimiliano Allegri stravede per lui, con la società pronta a fare di tutto per accontentarlo. Il jolly che la dirigenza bianconera è intenzionata a calare è quello rappresentato da Denis Zakaria che, salvo clamorosi ribaltoni, si appresta a fare ritorno a Torino al termine della stagione. Il centrocampista svizzero classe 1996 è stato poco impiegato in questa stagione all Chelsea, viste le sole 11 presenze tra campionato e coppe. Qualora il ritorno a Torino si concretizzasse, la società sembra pronta a proporlo al Galatasaray per impostare la trattativa Zaniolo sulla base di uno scambio, con l’aggiunta di un piccolo conguaglio.

Il calciatore, vista l’esperienza maturata in Europa, può trovare il gradimento della società turca, alla ricerca di un centrocampista visto il possibile addio di Torreira. Per la vecchia signora si tratterebbe di un acquisto importante, considerato anche il futuro incerto di Angel Di Maria. Il Fideo, infatti, vedrà scadere il proprio contratto il 30 giugno, anche se le sensazione per il prolungamento restano positive. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con Zaniolo che può fare ritorno in Italia dopo soli pochi mesi dal suo addio alla Roma. Per Zakaria, invece, il ritorno in bianconero può essere più breve del previsto. Massimiliano Allegri è pronto ad abbracciare l’ex 22 giallorosso, con la dirigenza pronta a lanciare l’assalto definitivo.

Impostazioni privacy