Colpaccio a costo zero: la Juve sorpassa la Roma

Tanti i calciatori, anche di alto profilo, in scadenza di contratto a giugno 2023 e che potrebbero dunque divenire prossimamente occasioni interessanti. In attacco soprattutto i nomi non mancano e ce n’è anche uno che infiamma le attenzioni di Juventus e Roma proveniente dal campionato di Premier League. 

Dall’Inghilterra a zero in Serie A. Si tratta solo di un’opzione per uno dei big a scadenza di contratto più interessanti del panorama europeo. Wilfred Zaha è ancora senza un rinnovo che difficilmente dovrebbe concretizzarsi e si prepara quindi a divenire un uomo mercato a parametro zero.

Calciomercato, anche Juventus e Roma su Zaha: chance a buon mercato
Allegri e Mourinho © LaPresse

Calciomercato, Zaha pronto a cambiare rotta: il contratto è in scadenza

Fari puntati sul mercato di gennaio, da poco iniziato, ma anche su quello che sarà il prossimo mercato relativo ai calciatori in scadenza di contratto a giugno 2023, che saranno quindi presto acquistabili a costo zero con anticipo sulla tabella di marcia. Non mancano i big che potrebbero rivelarsi affari a titolo gratuito, e tra questi spicca anche Wilfred Zaha, polivalente attaccante esterno di proprietà del Crystal Palace, che a meno di ribaltoni clamorosi non dovrebbe andare a prolungare il suo accordo in scadenza con la società inglese.

Sembra quindi giunto il momento di cambiare rotta per il classe 1992 arrivato anche a varcare la soglia dei 30 anni e pronto a monetizzare al meglio il prossimo cambio di maglia. Finora in stagione Zaha ha messo a referto 6 gol e 2 assist in Premier League, confermandosi uno degli esterni più forti, prolifici ed interessanti del panorama britannico. Un nome che a zero intriga anche in Italia.

Calciomercato, anche Juventus e Roma su Zaha: chance a buon mercato

Calciomercato, anche Juventus e Roma su Zaha: chance a buon mercato
Zaha, attaccante del Crystal Palace © LaPresse

La corsa a Zaha rischia quindi di interessare anche società di Serie A. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ tre grandi squadre europee sarebbero entrate nella corsa all’attaccante ivoriano in scadenza di contratto. Prima di tutto il solito Barcellona visti i dubbi su alcuni interpreti come Ferran Torres, Raphinha e Ansu Fati e i problemi economici che da tempo affliggono i catalani.

Poi spazio a due club di Serie A: la Juventus deve sopperire all’addio probabile di Angel Di Maria in fascia. Da svincolato a fine stagione, sarebbe il giocatore perfetto per sostituire l’argentino. Poi c’è anche la Roma di Josè Mourinho che deve tenere sotto osservazione la situazione di Nicolò Zaniolo sempre nell’occhio del ciclone del calciomercato. In caso di addio il nome di Zaha potrebbe anche stuzzicare. Tra Serie A e Spagna potrebbe aprirsi la sfida all’ivoriano.