Calciomercato Serie A, Maya Yoshida è pronto a lasciare definitivamente la Sampdoria per fare il grande salto di qualità in una delle squadre top del nostro campionato? Al giapponese, di certo, l’idea non dispiacerebbe…
Una delle note liete, specialmente in questa stagione, della Sampdoria è senz’altro Maya Yoshida. Di certo non è una scoperta visto che lo stesso calciatore, già lo scorso anno, ha impressionato tutti. Arrivato a Genova nel 2020 dalla Premier League (dove ha militato per ben otto anni con la maglia del Southamtpon) il giapponese è diventato un vero e proprio pilastro della squadra blucerchiata. L’ex allenatore Claudio Ranieri, poco prima di ritornare in Inghilterra, lo ha avuto come avversario e ne ha sempre apprezzato le qualità. Di certo anche il suo attuale compagno Manolo Gabbiadini lo ha avuto come “alleato” quando militava nei ‘Saints‘ e con lui in difesa si è sempre sentito al sicuro.
Sampdoria, Yoshida l’uomo in più dei blucerchiati
Anche la Serie A sta apprezzando le sue qualità e alla soglia dei 33 anni è pronto a fare il salto di qualità. La Sampdoria, in questo momento, non sta attraversando un buon periodo di forma e nemmeno di risultati. Giorni fa è arrivato anche l’esonero del tecnico Roberto D’Aversa visto che la situazione per quanto riguarda la zona retrocessione si sta facendo più complicata del previsto. Prima di tutto la sua intenzione è quella di riuscire a salvare il team doriano, poi potrà anche lasciare la Liguria per provare delle nuove sfida. Squadre che lo hanno affrontato sia in passato che attualmente ne sono rimaste davvero impressionate. Tanto è vero che è un punto fermo della nazionale del suo Paese.
LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi, il riflesso è malandrino: infiamma la Serie A – FOTO
Sampdoria, Yoshida via a zero: top club alla caccia del giapponese
Fino a questo momento della stagione, considerando che è sceso in campo solamente in campionato e mai in Coppa Italia, ha totalizzato 18 presenze trovando la via della rete in 2 occasioni. Si è tolto lo sfizio di fornire non uno ma ben 2 assist ai suoi compagni di squadra che hanno trovato il gol. C’è anche una buona notizia che, in realtà, le squadre di Serie A sapevano già da un bel po’: il suo contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Quindi possono acquistarlo a parametro zero. Di certo non può che essere un gran colpo.
LEGGI ANCHE >>> Milan, la scelta parla chiaro: è deciso, addio ai rossoneri
Il reparto difensivo sia del Milan che dell’Inter ha bisogno di un calciatore di esperienza come lui. Non è da escludere che sia Maldini che lo stesso Marotta si faranno la “guerra” per aggiudicarselo. Attenzione anche alla Roma di José Mourinho pronta ad intrufolarsi nella possibile trattativa.