Xavi Hernandez inizia la carriera da allenatore: sarà allenatore-giocatore dell’Al Sadd

Xavi © Getty Images

BARCELLONA – Indiscrezioni sul futuro di Xavi Hernandez. Il centrocampista ex Barcellona è pronto ad iniziare la sua carriera da calciatore.

E’ stato uno dei più influenti centrocampisti dell’ultimo decennio ed adesso si appresta ad iniziare la sua nuova carriera, quella da allenatore. Xavi Hernandez, ex calciatore del Barcellona, pare essere pronto a diventare tecnico già dalle prossime ore. L’attuale giocatore dell’Al Sadd non ha ancora svelato il suo futuro ma le indiscrezioni provenienti dalla Spagna lasciano pochissimi dubbi. Secondo il quotidiano Marca, l’ex regista del Barça sarà annunciato nelle prossime ore quale allenatore-giocatore dell’Al Sadd, club per il quale ha abbandonato il Barça nel 2015.

Xavi Hernandez inizia la carriera da allenatore: sarà allenatore-giocatore dell’Al Sadd

Era un futuro tutto sommato delineato per il classe 1980, calciatore che già quando vestiva orgogliosamente la maglia numero 6 del Barcellona, mostrava le stimmate del grande allenatore. Adesso potrà iniziare a dimostrare tutte le proprie capacità sperando di poter raggiungere, da qui ai pochi anni, la panchina del club con il quale è cresciuto e divenuto un fenomeno del calcio mondiale. Riuscirà Xavi ad imporsi da subito quale fenomeno della panchina? Lo scopriremo da qui ai prossimi anni.

Gestione cookie