Wimbledon, in campo Fabio Fognini per il secondo turno contro il serbo Laszlo Djere: ecco com’è andata, super gara per l’azzurro.
Wimbledon, Fognini batte anche Djere e vola al terzo turno
Fa il suo dovere Fabio Fognini, che nel match di secondo turno di Wimbledon di quest’oggi affrontava il serbo Laszlo Djere. Per l’azzurro sfida contro il numero 55 del mondo e da riscattare una brutta sconfitta patita contro di lui a Ginevra. L’inizio è davvero superlativo, con il primo set chiuso 6-3 con il break conquistato nel sesto game. Fabio è molto preciso e mette in crisi il serbo con tante variazioni di gioco, Djere prova a replicare di forza ma non trova praticamente mai la misura. Secondo set in cui Fognini va subito sul 3-0 con doppio break, poi un passaggio a vuoto dove un break viene recuperato ma arriva ugualmente la chiusura sul 6-4.
Nel terzo set si spegne momentaneamente la luce, con tante imprecisioni in tutti i fondamentali e un parziale lasciato andare malamente per un clamoroso 6-0 a favore di Djere. Quarto set da vero e proprio braccio di ferro, break di Fognini con immediata replica del serbo e si viaggia sul filo dell’equilibrio e grande tensione negli scambi. Se non altro, l’azzurro inizia a recuperare il servizio e poi la profondità dei colpi, con cui piega la resistenza di Djere nel nono game passando a condurre 5-4. Il serbo non si arrende e si conquista due volte la palla del controbreak, annullata con grande lucidità da Fabio che poi chiude sul 6-4 e accede al terzo turno.