Willian dopo aver terminato la sua parentesi al Fulham è libero e svincolato ed un club di Serie A ha fiutato il colpo a sorpresa. Può essere un autentico affare preso a parametro zero ed il club vuole puntare su di lui per mettere nel mirino la Champions League.
Il brasiliano è sicuramente un grandissimo campione che ha fatto delle cose straordinarie praticamente ovunque sia andato. Non è più giovanissimo, ovviamente, ma la classe rimane fuori discussione, al pari della sua capacità di strappare e di concludere. Il ritmo della Premier League non è più perfettamente nelle sue corde, dal momento che la carta di identità parla chiaro, ma il suo curriculum lascia poco spazio ai dubbi. E’ stato, nella sua generazione, una delle ali di attacco più forti ed importanti in senso assoluto.
A 36 anni è un calciatore che va gestito, dal momento che anche fisicamente di recente ha avuto più di qualche problema. Negli ultimi sei mesi al Fulham ha collezionato 10 presenze, figlie però di un periodo semestrale all’Olympiakos, in Grecia, pieno di problemi. A sorpresa, però, Willian può sbarcare in Serie A, con un club che è pronto a puntare su di lui e sulle sue qualità, oltre che sulla sua esperienza, per puntare con decisione alla UEFA Champions League. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ed andiamo a vedere quali sono le ultime a riguardo.
Era circolata qualche giorno l’indiscrezione che voleva l’ex Shakhtar e Chelsea nel mirino del Torino. A quanto pare, però, i granata non sono i soli che hanno fiutato questo colpo a parametro zero. Stando a quanto raccontato da CalcioStyle, infatti, oltre alla compagine di Urbano Cairo, anche la Fiorentina ha messo nel mirino Willian, in un progetto, quello viola, che è molto ambizioso e con la conferma di Kean e l’arrivo in panchina di Stefano Pioli può diventare estremamente interessante.
Si attendono sviluppi ed ovviamente non ha nelle corde la titolarità. Soprattutto per una stagione. Ma come alternativa a gara in corsa sulla fascia sinistra il brasiliano può essere ancora un fattore. E soprattutto un calciatore capace di fare la differenza. Willian è comunque un calciatore da quasi 800 partite in carriera, di cui 70 con la Nazionale brasiliana, e porterebbe alla Fiorentina quel pizzico di esperienza che forse manca a questa squadra. Un colpo, per intenderci, alla Ribery, che a Firenze ha lasciato un ottimo ricordo. Si attendono sviluppi su questa pista suggestiva.
Il tracollo contro il PSG porterà i 'Blancos' a fare una riflessioni su molti giocatori.…
Il Milan cercherà così di pensare a nuovi innesti di qualità per Max Allegri. L'allenatore…
Il Napoli guarda in casa Juve per un innesto che arriva dalla Juventus e che…
Il Milan sta lavorando per il nuovo Theo Hernandez ed in tal senso emerge un…
I bianconeri sono in trattativa con i tedeschi per l'esterno, ma non è da escludere…
Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuova mossa a sorpresa dalla Premier…