Walter+Zenga+quanti+anni+ha%2C+mogli+e+figli+dell%26%238217%3Bex+calciatore+oggi+in+tv
newsdirettagoalit
/walter-zenga-quanti-anni-ha-mogli-e-figli-dellex-calciatore-oggi-in-tv/amp/
Categorie: Calciomercato

Walter Zenga quanti anni ha, mogli e figli dell’ex calciatore oggi in tv

Quanti anni ha Walter Zenga, mogli e figli: uno dei migliori portieri italiani di sempre, con una carriera da tecnico non dello stesso livello

Walter Zenga, 63 anni il prossimo 28 aprile, da giocatore ha smesso il 2 ottobre 1999, quando militava nella squadra statunitense dei New England. Da allenatore, l’ex estremo difensore dell’Inter è fermo da quasi tre anni. Zenga infatti ha lasciato il Cagliari ad Agosto 2020, dopo le 13 panchine occupate nel campionato contraddistinto dal Covid. Per lui media di un punto per gara.

Walter Zenga (LaPresse) – news.direttagoal.it

Il nostro nasce a Milano, da portiere Walter muove i primi passi nel Macallesi, poi il passaggio all’Inter, su segnalazione di Italo Galbiati. Già giovanissimo a 17 anni viene mandato in prestito alla Salernitana. Prima di indossare la maglia della prima squadra, ancora due passaggi lontano da casa, rispettivamente col Savona e la Sambenedettese. Con l’Inter gioca dal 1982 al 1994, una bandiera assoluta. In tutto 473 presenze, 424 gol subìti, 194 clean sheet; è stato ammonito 17 volte, espulso una.

Zenga: colonna dell’Inter col rimpianto mondiale

Walter Zenga per l’Inter era più di un giocatore, capitano e riferimento per l’attaccamento ai colori. Con i nerazzurri vincerà nel 1989 lo scudetto record con 58 punti, due Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana. Il vero rimpianto per Zenga forse resta Italia 90. Il Mondiale giocato in casa, terminato in semifinale contro l’Argentina a Napoli.

Zenga (LaPresse) – news.direttagoal.it

Il portiere azzurro infatti, il 3 luglio, viene battuto al 67′ da un gol di Caniggia, l’1-1 in risposta al vantaggio di Schillaci arrivato al 17′. L’ex Atalanta e Roma interrompe così la sua imbattibilità al minuto 517, record assoluto dei Mondiali. Di Zenga però si parla anche per le sue molteplici vicende familiari.

Zenga: parate, tre matrimoni e cinque figli

L’ex portiere, oltre che tra i pali, si è ben distinto anche con l’anello al dito. La prima moglie è stata Elvira Carfagna, già Miss Marche, insieme hanno concepito Jacopo, prima di separarsi nel 1992. La seconda partner di Zenga, anche lei nota nello spettacolo, è stata Roberta Termali presentatrice televisiva. Con la conduttrice Zenga ha avuto altri due figli: Nicolò, classe 1989 e Andrea, nato nel 1993.

Quattro anni dopo la nascita del secondogenito, nuova separazione. La terza fiamma è stata l’attrice Hoara Borselli, nel frattempo diventata giornalista, relazione durata sei anni. L’ultima volta sull’altare è avvenuta nel maggio 2005, la sposa era la blogger Raluca Rebedea. Per il portierone altri due figli: Samira nel 2009 e Walter Jr nel 2012. I due si sono lasciati nel 2021.

Share
Pubblicato da
Gianluca La Penna

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago