Vuole solo la Juventus: rifiutate la Premier e l’Arabia Saudita

Sebbene titolare di un contratto fino al 2025, il veterano è disposto a rinnovare sin da ora. E a costi inferiori a quanto promesso da altri

Sono almeno due sessioni di calciomercato estivo, che sembra sempre sul punto di essere ceduto. Attorno al suo ruolo si fanno sempre i nomi più disparati: da conclamati ed ipercostosi big,  per i quali magari lui può fungere da parziale contropartita tecnica, per finire con altri profili esperti nel ruolo, passando per vecchi sogni di mercato mai realizzati. Ma lui è sempre lì, a difesa della porta dei pali dell’amata Juventus.

Il big sceglie ancora la Juventus
Il veterano vuole restare alla Juve a tutti i costi (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Stiamo parlando di Wojciech Szczesny, l’estremo difensore polacco in forza alla Vecchia Signora dal 2017. Tra molti alti e qualche basso, l’ex Arsenal è ormai un punto fermo del club bianconero. Questo a dispetto di un rapporto con Massimiliano Allegri – suo tecnico nelle ultime due stagioni, ma anche nel primo biennio del toscano alla Continassa, dal 2017 al 2019 – non sempre idilliaco.

Restò celebre la stizza dell’allenatore di Livorno in seguito all’intervista rilasciata dal polacco dopo l’eliminazione subita dalla Juve nella scorsa edizione dell’Europa League. Un atteggiamento, quello che traspariva dalle parole di Szczesny, che secondo Allegri mal si confaceva allo spirito Juve. All’innata ed obbligatoria ambizione del club bianconero.

E allora via ancora una volta con le voci di mercato. Coi vari Donnarumma, Oblak, Courtois, Vicario e compagnia andante accreditati di prendere il suo posto. Ma lui è ancora un bianconero. E probabilmente ci resterà a lungo.

Szczesny, al cuor non si comanda: vuole solo la Juve

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero addirittura già inizate le trattative di rinnovo del contratto del portiere polacco. A cui non mancano certo le offerte da parte di alcuni club di Premier e soprattutto della Saudi Pro League. Ma Szcesny non ne vuole sapere di cambiare maglia. Non ora, non in questo momento della sua carriera. E forse mai, considerando che il possibile nuovo contratto dovrebbe legarlo alla Juve almeno fino al 2027. Quando il calciatore avrà 37 anni.

Wojciech Szczesny vuole solo la Juve
Wojciech Szczesny, disposto a tutto per restare bianconero (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Pur di chiudere la sua carriera in bianconero, il portiere – consapevole del fatto che il club bianconero versa in condizioni finanziarie non eccelse – è disposto ad allungare il suo accordo con una riduzione dell’ingaggio. Alla faccia delle milionarie proposte dall’Arabia Saudita.

Siamo ancora lontani dall’annuncio del prolungamento del matrimonio, ma la sensazione è che Szczesny sarà ancora a lungo di stanza alla Continassa. Alla faccia di chi pensa che tutti i calciatori diano priorità solo al ‘vil denaro’.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy