Voti Shakhtar-Roma 2-1, harakiri giallorosso: sconfitta pesante in Ucraina

Shakhtar-Roma ©Getty Images

KHARHIV – Shakhtar-Roma non ha tradito le attese nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Di Francesco convince a metà nella dura trasferta ucraina: buon primo tempo, ripresa in calo e qualificazione a rischio in vista dell’importante gara di ritorno dell’Olimpico.

Voti Shakhtar-Roma

All’ultimo minuto i giallorossi recuperano Florenzi dopo il problema intestinale delle scorse ore. Dentro anche Perotti, De Rossi e Under. Nel primo tempo i padroni di casa cercano di far valere il fattore campo e la loro tecnica, devastante in velocità con le triangolazioni e i movimenti in verticale del quartetto d’attacco. La Roma, prese le misure, prova a rispondere a tono e trova il guizzo vincente con Under, assistito splendidamente da Dzeko.

Nella ripresa sale in cattedra la tecnica degli ucraini che la ribalta nel giro di 20 minuti: lancio dalle retrovie, Florenzi sbaglia l’intervento e spiana la strada a Ferreyra che batte Alisson dopo aver dribblato Manolas. Al 71′ Fred decide di pennellarla all’incrocio su calcio di punizione: esecuzione perfetta. Questi i voti:

SHAKHTAR-ROMA 2-1
43′ Under (R), 52′ Ferreyra (S), 71′ Fred (S)
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1)
: Pyatov 6; Butko 6, Kryvtsov 5,5 (48′ Ordets 6), Rakitskiy 6,5, Ismaily 5; Fred 6, Stepanenko 6; Marlos 6,5, Taison 6,5, Bernard 6,5; Ferreyra 6,5. Allenatore: Paulo Fonseca
Roma (4-2-3-1): Alisson 7; Florenzi 4 (72′ Bruno Peres 6), Fazio 5,5, Manolas 5,5, Kolarov 6; Strootman 6, De Rossi 6,5; Under 7 (72′ Gerson 6), Nainggolan 6,5 (83′ Devrel sv), Perotti 6; Dzeko 6,5. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Collum
AMMONITI: Ferreyra, Taison (S), Perotti (R)

Impostazioni privacy