Voti+Serbia-Brasile+0-2%2C+Paulinho+e+Thiago+Silva+regalano+gli+ottavi
newsdirettagoalit
/voti-serbia-brasile/amp/
News

Voti Serbia-Brasile 0-2, Paulinho e Thiago Silva regalano gli ottavi

Serbia-Brasile © Getty Images

MOSCA (RUSSIA) – Il Brasile non poteva permettersi passi falsi e non ha deluso le aspettative. Per sperare nella qualificazione agli ottavi doveva vincere e vittoria è stata nello scontro diretto contro la Serbia. In caso di vittoria Kolarov e compagni sarebbero stati matematicamente qualificati agli ottavi di finale, condizione che non si è verificata visto che la squadra di Tite ha avuto la meglio nel confronto. La sfida era aperta a qualsiasi risultato vista la cifra tecnica in campo ma la ginca brasileira è stata un fattore determinante nel risultato finale. CLICCA QUI PER LE QUOTE DELLA VIGILIA

SERBIA-BRASILE, LE SCELTE DI FORMAZIONE – Il Brasile si presenta a questa sfida col 4-2-3-1, con Neymar affiancato da Coutinho e Willian e Gabriel Jesus unica punta. Il resto della formazione è confermato dal CT Tite che si affida ad Alisson, Thiago Silva e Casemiro come colonna portante della squadra. Nella Serbia, a sorpresa rimangono in panchina Ivanovic e Milivojevic, con Mitrovic supportato da Tadic, Kostic e Ljajic.

SERBIA-BRASILE, IL FILM DELLA GARA – Nel primo tempo la Serbia ha provato a mettere in difficoltà il Brasile prevalentemente con una tattica d’attesa, dunque pallino del gioco in mano ai brasiliani e ripartenze che hanno messo in difficoltà la difesa verde-oro. Tuttavia, le transizioni non sono state efficaci a causa della poca convinzione messa in atto nei primi 45′. Difatti, con il possesso palla prevalentemente nei piedi dei brasiliani arriva il vantaggio di Paulinho che supera Stojkovic con un delizioso pallonetto. Il giocatore del Barcellona sfrutta uno stupendo assist di Coutinho che lo mette nelle condizioni ideali per segnare. Nella ripresa la Serbia prova a ribaltarla e mette alle corde il Brasile nella fase iniziale, senza però trovare la via delle rete nonostante Alisson sia piuttosto incerto questa sera. A chiuderla definitivamente è Thiago Silva che svetta su un calcio d’angolo di Neymar che nel finale sfiora il 3-0. Dunque, il Brasile accede agli ottavi di finale ma nel tabellone di ferro: i verde-oro, infatti, giocheranno contro il Messico lunedì pomeriggio ma in caso di qualificazione incontrerà tante big sino all’eventuale finale… Questi i voti Serbia-Brasile:

SERBIA-BRASILE 0-2
36′ Paulinho, 68′ Thiago Silva
SERBIA (4-2-3-1)
: Stojkovic 6; Kolarov 6, Veljkovic 6, Milenkovic 6, Rukavina 5,5; Milinkovic-Savic 5,5, Matic 5,5; Kostic 5,5, Ljajic 4,5 (75′ Zivkovic 6), Tadic 6,5; Mitrovic 5 (89′ Jovic sv)
BRASILE (4-2-3-1): Alisson 5,5; Fagner 6, Thiago Silva 7, Miranda 6,5, Marcelo sv (10′ Felipe Luis 5,5); Paulinho 7 (66′ Fernandinho 6), Casemiro 7,5; Willian 6,5, Coutinho 8 (80′ Renato Augusto sv), Neymar 7; Gabriel Jesus 6
ARBITRO: Alireza Faghani
AMMONITI: Ljajic, Matic, Mitrovic (S)

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago