Voti Sassuolo-Inter, match valido per la settima giornata di Serie A che si è disputato al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. Scopriamo insieme come è finito l’incontro
Gara molto equilibrata quella che si è disputata al ‘Mapei Stadium‘. Nei primi venti minuti di gioco entrambe le squadre si sono studiate fino a quando non accade l’episodio chiave al 21’: calcio di rigore in favore dei padroni di casa per atterramento di Skriniar ai danni di Boga. Per l’arbitro Pairetto non ci sono dubbi: sul dischetto si presenta Berardi che supera Handanovic (che aveva individuato il tiro) per il gol dell’1-0. Poco prima della fine del primo tempo episodio dubbio tra Handanovic e Defrel. L’attaccante francese si dirige verso l’area avversaria ma viene colpito dall’estremo difensore: sarebbe stata espulsione ed Inter in 10. Pairetto ed il VAR non sono dello stesso avviso e fischiano la fine del primo tempo senza prendere alcun tipo di provvedimento.
Nel secondo tempo il Sassuolo cerca la rete del 2-0 per mettere in cassaforte il match: doppia occasione ma Handanovic è reattivo. Quattro cambi per Inzaghi al minuto 57′, tra questi anche Dzeko che ha preso il posto di un deludente Correa. Il bosniaco rimette i conti in parità un minuto dopo il suo ingresso con un bel stacco di testa che batte Consigli (assist di Perisic). E’ 1-1. Ancora l’ex Roma è protagonista ad un quarto d’ora dalla fine visto che si procura un calcio di rigore per fallo di Consigli: sul dischetto va Lautaro che non sbaglia. E’ 1-2.
Gli ospiti trovano addirittura la terza rete con un incontenibile Dzeko, ma questa volta è fuorigioco (come ha confermato anche il VAR). Dopo quattro minuti di recupero non succede più nulla: l’Inter torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi (considerando anche la gara di Champions League contro lo Shakhtar).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5.5; Muldur 5.5, Chiriches 5.5, Ferrari 5.5 , Rogerio 6; Lopez 5.5, Frattesi 6 (86′ Scamacca s.v) ; Berardi 6.5, Djuricic 6 (75′ Traorè), Boga 6; Defrel 6 (64′ Raspadori 5.5).
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 5.5 (57′ Dimarco 6); Dumfries 5 (57′ Darmian 6), Barella 6, Brozovic 6, Calhanoglu 5 (57′ Vidal 6), Perisic 6.5; Lautaro 6.5 (88′ D’Ambrosio s.v), Correa 5 (57′ Dzeko 7).
ARBITRO: Pairetto
AMMONITI: Muldur (S), Perisic (I), Barella (I), M. Lopez (S), Consigli (S), Raspadori (S)
MARCATORI: 22′ Berardi (rigore S), 58′ Dzeko (I), 78′ Lautaro (rigore I),
LEGGI ANCHE >>> Inter, Marotta già al lavoro per una punta: si chiude già per Gennaio?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…