Voti Sampdoria-Bologna, 4,5 in pagella: bocciato

Torna in campo la Serie A con un nuovo anticipo per la 23^ giornata di campionato. La Sampdoria, a caccia di punti salvezza, ospita il Bologna che, con la sconfitta casalinga contro il Monza, rischia di veder sfumare i sogni di una qualificazione alla prossima Conference League. 

La partita, con fischio d’inizio alle ore 15 al Ferraris, è quindi fondamentale per entrambe le squadre a caccia di una svolta alla propria stagione. Molte le assenze da una parte e dall’altra con i rossoblu che devono fare a meno di Arnautovic squalificato e del suo sostituto, Zirkzee, infortunato.

I voti di Sampdoria-Bologna
Sampdoria-Bologna

Sampdoria-Bologna 1-2, Orsolini fa sognare i rossoblu

Prima parte di sfida che vede la Sampdoria mancare una grande occasione con Gabbiadini che, solo a tu per tu con Skorupski, calcia alto. Possibilità di replica per il Bologna con Ferguson che arriva al tiro, centrale. Nel finale di primo tempo arriva il vantaggio del Bologna con Soriano. L’ex di turno riesce a sfruttare al meglio un appoggio di Barrow battendo Audero da fuori area. Nella ripresa Stankovic cambia le carte in tavola con diversi arriva il pareggio di Sabiri che pochi minuti dopo ha la possibilità di raddoppiare con un calcio di rigore. Il centrocampista offensivo però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore polacco che riesce a respingere il tiro dell’avversario. Nel finale arriva il gol di Orsolini che regala tre punti pesanti ai rossoblu.

Sampdoria-Bologna, i voti
Sampdoria-Bologna © LaPresse

I voti di Sampdoria-Bologna, magia di Orsolini

Una vittoria che fa sognare la squadra di Thiago Motta ed aumenta i rimpianti per via della sconfitta contro il Monza. La Sampdoria non riesce a fare il salto in classifica necessario per tornare a credere alla salvezza ed ora vede come un miraggio la possibilità di uscire dalla zona retrocessione. Il Bologna resta ancora agganciato alle speranze di acciuffare il treno per l’Europa con un successo che rinvigorisce le speranze della squadra di Thiago Motta. Tra i migliori in campo sicuramente il portiere dei rossoblu, decisivo nella parata sul calcio di rigore di Sabiri. Deludono molto Gabbiadini e Djuricic tra i padroni di casa con l’attaccante che fallisce una facile opportunità nel primo tempo ed il serbo che non riesce mai a rendersi pericoloso tra le linee. Andiamo a vedere i voti della sfida.

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2
SAMPDORIA: Audero 6, Murillo 5,5 (46′ Rincon 6), Nuytinck 6, Amione 5,5, Augello 5,5 (46′ Murru 6), Cuisance 6 (65′ Sabiri 6,5), Winks 6, Leris 5,5, Djuricic 4,5, Gabbiadini 5 (79′ Jesé sv), Lammers 5,5 (46′ Zanoli 6). Allenatore: Stankovic
BOLOGNA: Skorupski 7, Posch 6 (41′ Kyriakopoulos 6), Sosa 6, Lucumì 5,5, Cambiaso 6, Dominguez 6 (80′ Moro 6,5), Schouten 6 (80′ Medel sv), Ferguson 6,5, Soriano 7 (Aebischer 5,5), Orsolini 7,5, Barrow 6 (80′ Raimondo sv).
AMMONITI: Amione, Rincon, Djuricic, Lucumì
MARCATORI: Soriano, Sabiri, Orsolini
NOTE: Sabiri si fa parare un calcio di rigore da Skorupski