Voti Roma-Udinese 1-0, tabellino e highlights

Voti Roma-Udinese, il match dell’Olimpico che chiude la quinta giornata del campionato di Serie A. Scopriamo insieme come si è concluso l’incontro

Nicolò Zaniolo e Jean-Victor Makengo in Roma-Udinese © Getty Images

Roma-Udinese 1-0, Mou torna alla vittoria!

Roma-Udinese, gol di Abraham © Getty Images

Entrambe le squadre arrivano da due ko (rispettivamente contro Hellas Verona e Napoli) e vogliono subito delle risposte in campo. Mourinho affronta Gotti nella quinta giornata di campionato. Al minuto 8 è Zaniolo ad andare vicino al vantaggio, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Nei primi 25′ minuti di gioco sono i padroni di casa a fare la partita, ma tiri in porta nessuno. Al 36′, però, la partita si sblocca: ad andare in rete è Abraham. L’ex Chelsea, fino a quel momento della gara, non era stato per nulla impeccabile: azione solitaria di Calafiori che è devastante sulla sinistra, offre all’inglese il pallone che chiedeva solamente di essere buttato dentro. E’ 1-0.

Nel secondo tempo i ritmi calano notevolmente. Gli ospiti ci provano più volte e tentano più volte di trovare la via del pareggio prima con Udogie e poi con Soppy. Nella lista entra anche Deulofeu da distanza ravvicinata ma Rui Patricio risponde da grande campione. A pochi minuti dal termine ingenuità di Pellegrini che, per difendersi, da una gomitata involontaria all’avversario: secondo giallo ed espulsione per il centrocampista che salterà il Derby di domenica. Dal successivo fallo nasce un calcio di punizione per i bianconeri che ci provano con Deulofeu, ma la sua conclusione è centrale e l’estremo difensore portoghese la mette in angolo.

Nel frattempo il direttore di gara Rapuano concede quattro minuti di recupero dove non succede praticamente nulla. I giallorossi tornano alla vittoria dopo il ko di pochi giorni fa contro il Verona di Tudor. Ora, per gli uomini di Mourinho, testa al match di domenica pomeriggio contro la Lazio alle ore 18.

Voti Roma-Udinese, la decide Abraham

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez, Calafiori 6.5 (69′ Smalling 6); Veretout 6, Cristante 6; Zaniolo 6 (74′ El Shaarawy s.v), Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Abraham 6.5 (85′ Shomurodov s.v).

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 6 (79′ Samardzic s.v), Samir 5.5; Molina 6 (62′ Soppy 6), Pereyra 6, Walace 5.5, Makengo 6 (85′ Arslan s.v), Udogie 5.5 (79′ Stryger Larsen s.v); Pussetto 5.5 (62′ Beto 5.5), Deulofeu 6.

ARBITRO: Rapuano

AMMONITI: Walace (U), Pellegrini (R), Cristante (R), Calafiori (R), Pellegrini (R)

ESPULSO: Pellegrini (R)

MARCATORI: 36′ Abraham (R)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 

LEGGI ANCHE >>> Verona-Roma 3-2: tabellino, voti e highlights