Voti Roma-Shakhtar Donetsk al 45′: male Strootman

Roma-Shakhtar © Getty Images

ROMA – Alle 20.45 Roma e Shakhtar Donetsk sono scesi in campo per la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi devono ribaltare la sconfitta dell’andata, quando Ferreyra e Fred rimontarono il vantaggio iniziale firmato da Under. Dunque, il 2-1 degli ucraini impone una vittoria per la squadra di Di Francesco che può arrivare anche grazie ad un semplice 1-0. Bilancio complessivo con gli ucraini decisamente non favorevole nella storia giallorossa: gli ospiti comandano con quattro vittorie e una sola vittoria capitolina, ma, sebbene non sia facile, il compito sembra alla portata della squadra di Di Francesco. Gli uomini di Fonseca sono difensivamente attaccabili, come dimostrato dal Napoli nella fase a gironi. Match che si presta a molteplici interpretazioni e non è detto che bastino i 90 minuti per il verdetto.

Voti Roma-Shakhtar Donetsk al 45′

Nel primo tempo la tecnica e la velocità degli ospiti crea qualche grattacapo alla Roma, che prova a rispondere con qualche sortita in avanti senza però trovare il viatico giusto per il gol. Questi i voti Roma-Shakhtar Donetsk al 45′:

ROMA-SHAKHTAR DONETSK 0-0
ROMA (4-3-3):
 Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 6,5, Fazio 6,5, Kolarov 6; Nainggolan 6, De Rossi 6, Strootman 5; Cengiz Ünder 5,5, Dzeko 5,5, Perotti 5,5
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov 6,5; Butko 6, Ordets 6, Rakitskiy 6, Ismaily 6; Fred 6,5, Stepanenko 6; Marlos 6,5, Taison 6, Bernard 6; Ferreyra 6.
ARBITRO: Mallenco
AMMONITI: Florenzi (R)

Gestione cookie