ROMA – Alle 20.45 Roma e Shakhtar Donetsk sono scesi in campo per la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Alla fine i giallorossi riescono nell’impresa e staccano il pass per i quarti di finale, un obiettivo certamente non facile da raggiungere che la Roma, nonostante le difficoltà, è riuscita ad ottenere con una grande partita.
Nel primo tempo poche emozioni con la gara che si è conclusa sul risultato di 0-0. Le occasioni principali portano la firma di Dzeko e la punizione di Bernard deviata pericolosamente da Florenzi.
Nella ripresa la sblocca Dzeko al 53′ su assist di Strootman, bravo a leggere una situazione favorevole con l’assist per lo scatto di Dzeko che, sul filo del fuorigioco, anticipa l’uscita di Pyatov e con l’esterno destro la mette in fondo al sacco. Successivamente Dzeko spreca altre due buone occasioni e nel finale lo Shakhtar si fa prendere dal nervosismo, spianando la qualificazione ai giallorossi. Questi i voti Roma-Shakhtar Donetsk:
ROMA-SHAKHTAR DONETSK 1-0
53′ Dzeko
ROMA (4-3-3): Alisson 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Fazio 6,5, Kolarov 6,5; Nainggolan 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 6,5; Cengiz Ünder 5,5 (65′ Gerson 6), Dzeko 8 (89′ El Shaarawy sv), Perotti 6,5
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov 6; Butko 5,5, Ordets 4,5, Rakitskiy 5,5, Ismaily 6; Fred 6, Stepanenko 5,5 (74′ Alan Patrick 5,5); Marlos 6 (82′ Dentinho sv), Taison 6, Bernard 5; Ferreyra 3.
ARBITRO: Mallenco
AMMONITI: Florenzi, Manolas (R), Stepanenko, Fred, Ferreyra (S)
ESPULSO al 79′ Ordets per fallo da ultimo uomo
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…