Voti Roma-Genoa 2-1, tre punti per la Champions. La Roma conquista una vittoria fondamentale nella corsa per la Champions League con i capitolini che tengono il passo di Lazio ed Inter che vincono in questo 33o turno di Serie A. Una partita che vede i giallorossi andare in vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora con il gol di Under. Ad inizio ripresa è l’autogol di Zukanovic, ex di turno, a concedere il doppio vantaggio ai padroni di casa. A tenere viva la sfida ci pensa però Lapadula con la punta della squadra di Ballardini che batte Alisson. Una vittoria che permette ai capitolini di tenere il terzo posto insieme ai cugini della Lazio mentre i rossoblu restano all’undicesimo posto in classifica. Andiamo a vedere i voti della sfida.
Voti Roma-Genoa 2-1, il tabellino
Roma: Alisson 6; Florenzi 6, Fazio 6,5, Jesus 6, Kolarov 6,5; Gerson 5 (70′ Manolas 6), Gonalons 5,5, Pellegrini 6; Cengiz Under 7 (77′ Schick sv), Dzeko 6, El Shaarawy 5. Panchina: Skorupski, Nainggolan, Strootman, De Rossi, Peres, Silva, Manolas. Allenatore: Di Francesco 6,5.
Genoa: Perin 6; Rosi 6, Rossettini 5,5, Zukanovic 4,5; Migliore 5,5 (60′ Rossi 6), Rigoni 6, Bertolacci 5,5, Hiljemark 5,5 (54′ Medeiros 6), El Yamiq 5,5; Pandev 5,5 (63′ Cofie 6), Lapadula 6,5. Panchina: Lamanna, Galabinov, Lazovic, Bessa, Pereira, Omeonga, Veloso, Laxalt. Allenatore: Ballardini 6
Marcatori: Under, autogol Zukanovic, Lapadula
Ammoniti: Rossettini