VOTI REAL MADRID-ROMA – Alle 21, in campo Real Madrid-Roma, per la prima giornata del girone G di Champions League. Banco di prova fondamentale per i giallorossi di Di Francesco. I capitolini devono rispondere alle critiche per un brutto avvio di stagione e vogliono il rilancio in Europa. Il sogno è ripetere la grande cavalcata dello scorso anno, arrestatasi soltanto in semifinale. Ma il debutto è da incubo, in casa del Real di Lopetegui, che sarà pure senza Cristiano Ronaldo ma rimane fortissimo ed è in ogni caso la squadra che da tre anni è campione d’Europa. Match tutto da seguire al Bernabeu.
Nel primo tempo il Real fa gioco e conduce la partita in maniera esemplare: tocchi di prima e movimenti ad uscire che fanno impazzire la Roma. I giallorossi, seppur organizzati bene nella fase difensiva, soffrono molto il palleggio dei padroni di casa e si affidano ad Olsen, salvatore della Roma in più di una circostanza. Al 45′ la sblocca Isco con una punizione magistrale: Olsen non può fare altro che guardare la splendida traiettoria.
Nella ripresa i madrileni hanno tutte le intenzioni di chiuderla presto e lo fanno con un contropiede perfetto finalizzato da Bale: passaggio illegale di Modric in profondità e sinistro preciso del gallese che non lascia scampo al portiere romano: è 2-0. Chiude definitivamente i conti Mariano con un destro a giro da urlo: Olsen non può nulla. Questi i voti Real Madrid-Roma:
REAL MADRID-ROMA 3-0
45′ Isco, 58′ Bale, 92′ Mariano
REAL MADRID (4-3-3): Navas 6,5; Carvajal 6, Ramos 6, Varane 6,5, Marcelo 6,5; Kroos 7, Casemiro 6,5, Modric 7,5 (85′ Ceballos sv); Bale 7,5 (73′ Mariano 7), Benzema 6,5 (62′ Asensio 6,5), Isco 7,5.
ROMA (4-3-3): Olsen 7; Florenzi 5,5, Manolas 5,5, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; N’Zonzi 5,5 (69′ Schick 5,5), De Rossi 6,5, Zaniolo 5,5 (54′ Pellegrini 5,5); Under 5,5, Dzeko 5,5, El Shaarawy 5 (62′ Perotti 5,5)
ARBITRO: Kuipers
AMMONITI: De Rossi, Dzeko (R), Sergio Ramos (RM)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…