Voti Parma-Cagliari 2-0, Gervinho show: coast to coast alla Weah!

Joao Pedro ©Getty Images

VOTI PARMA-CAGLIARI – Il Parma va a caccia di punti fondamentali per la salvezza. La vittoria prestigiosa di San Siro rimarrà nella storia di questo campionato ma ora i giallo-blu non possono sbagliare gli scontri diretti. La sfida contro il Cagliari può essere classificata in questa. Gli uomini di D’Aversa vogliono sfruttare il fattore casalingo per dare continuità al successo di settimana scorsa anche se non sarà semplice visto che i sardi sono un avversario molto duro da superare. Ci aspettiamo una sfida molto equilibrato con il fattore campo che potrebbe essere decisivo anche se saranno i dettagli a fare la differenza.

Voti Parma-Cagliari

Nel primo tempo un buon Parma trova meritatamente il vantaggio con Inglese, andato a segno anche ad inizio gara ma fermato dalla posizione di fuorigioco. I ducali hanno sicuramente attaccato di più e il Cagliari non è riuscito a trovare la via delle rete anche per sfortuna: il sinistro a botta sicura di Barella, infatti, è stato deviato da Ionita sopra la traversa…

Nella ripresa il Parma ipoteca la vittoria con lo straordinario gol di Gervinho: cavalcata alla Weah e gol da antologia da consegnare alla classifica dei gol più belli del 2018. Questi i voti Parma-Cagliari:

PARMA-CAGLIARI 2-0
20′ Inglese, 47′ Gervinho
Parma (4-3-3)
: Sepe 6,5; Iacoponi 6, Bruno Alves 6,5, Gagliolo 6,5, Dimarco 6,5; Rigoni L. 6,5, Stulac 6, Barillà 6; Gervinho 7,5 (85′ Gobbi sv), Inglese 7,5 (73′ Ceravolo 6), Di Gaudio 6,5 (65′ Deiola 6). All. D’Aversa
Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Srna 6, Romagna 5,5, Klavan 5,5, Lykogiannis 5,5; Ionita 5 (60′ Castro 5,5), Bradaric 6 (78′ Cigarini sv), Barella 6; João Pedro 6; Sau 5, Cerri 5 (60′ Farias 5,5). All. Maran
ARBITRO:
Calvarese 
AMMONITI:
Sau (C), Gagliolo (P)

Gestione cookie