I voti di Napoli-Legia Varsavia, match valido per la terza giornata di Europa League del gruppo “C” che si è disputato alle ore 21:00 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Scopriamo insieme come si è concluso l’incontro
I ragazzi di Spalletti devono assolutamente vincere per continuare il cammino in Europa League. Allo stadio ‘Maradona’ arriva il Legia Varsavia capolista del girone. Nella prima mezz’ora sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi (con Mertens), ma il portiere avversario risponde alla grande. Anche gli ospiti si rendono pericolosi, ma il tiro di Muci viene deviato in angolo da Manolas. Per la cronaca gli azzurri, nel primo tempo, hanno battuto ben undici corner, chiaro segnale che stanno creando molte più occasioni rispetto agli avversari. Niente recupero e le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nel secondo tempo i ritmi sono sempre alti con il Napoli che cerca disperatamente la via del gol che non arriva. Con l’ingresso di Osimhen il match cambia. Occasione che arriva dopo un’ora di gioco con Mertens che sciupa da due passi il gol del possibile 1-0 (apertura di Insigne e sponda di Di Lorenzo). Match che, però, viene sbloccato ad un quarto d’ora dal termine con Insigne: il capitano tira col destro, di controbalzo, e la mette sopra la traversa. Azzurri che raddoppiano dopo neanche cinque minuti con Osimhen che la mette sul secondo palo e sigla il 2-0 (poco prima era stato annullato un gol suo per fuorigioco). A chiudere i giochi, nel recupero, un gol dalla distanza di Politano che carica il sinistro e la mette sul secondo palo. Finisce 3-0. Napoli che stravince e vola al secondo posto dietro proprio ai polacchi.
LEGGI ANCHE >>> Europa League, Napoli: la richiesta dei tifosi è incredibile
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 5.5 (72′ Politano 6.5), Koulibaly 5, Jesus 5; Anguissa 6 (57′ Fabian Ruiz 6), Demme 6, Elmas 6; Lozano 6 (57′ Osimhen 7), Mertens 5.5 (72′ Petagna 6), Insigne 7 (81′ Rrahmani s.v).
LEGIA VARSAVIA (3-4-1-1): Miszta 6; Jędrzejczyk 5.5, Wieteska 5.5, Nawrocki 5.5; Johansson 5.5, Josue 6, Martins 6 (78′ Kharatin s.v), Luquinhas 6 (71′ Kastrati 5) Mladenović 5.5; Lopes 5 (59′ Slisz 5); Muci 5.
ARBITRO: Del Cerro Grande (SPA)
LEGGI ANCHE >>> Napoli, scoppia la polemica: “Non si può andare avanti così, basta!”
MARCATORI: 76′ Insigne (N), 80′ Osimhen (N), 95′ Politano (N)
AMMONITI: Juan Jesus (N), Manolas (N), Johansson (L)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…