NAPOLI – Napoli-Crotone sancisce la retrocessione dei calabresi in Serie B e il record di punti degli azzurri, i primi a toccare quota 91 in Serie A ma senza vincere lo scudetto. Potrebbe essere la gara d’addio per molti protagonisti, tra gli altri Reina, Rafael, Maggio e forse anche il tecnico Maurizio Sarri. La squadra, salutato il pubblico, ora chiude definitivamente i battenti pensando al mercato, con una sessione estiva che si preannuncia scoppiettante per le note dinamiche che coinvolgono l’allenatore ma anche alcuni giocatori chiave.
Nel primo tempo il Napoli la chiude già nelle prima mezz’ora con le reti di Milik e Callejon, ben imbeccati da Insigne. A ripetizione gli azzurri sfiorano la terza rete più volte, mentre tra i calabresi il più in vista è il portiere Cordaz che evita una sconfitta più pesante. Nella ripresa girandola di cambi e applausi per gli ingressi di Hamsik e Mertens, inizialmente in panchina. Chiude definitivamente i conti la rete di Tumminello, entrato dalla panchina. Questi i voti Napoli-Crotone:
NAPOLI-CROTONE 2-1
23′ Milik (N), 32′ Callejon (N), 90′ Tumminello (C)
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6; Allan 6,5 (77′ Rog 6), Jorginho 6,5, Zielinski 6,5; Callejon 7, Milik 7 (67′ Mertens 6), Insigne 7 (75′ Hamsik 6)
Crotone (4-3-3): Cordaz 6,5; Faraoni 5, Ceccherini 5, Capuano 5, Martella 5; Barberis 5,5, Mandragora 5,5, Rohden 5,5 (46′ Stoian 5); Trotta 5 (64′ Tumminello 6,5), Simy 5, Nalini 5 (59′ Ricci 5)
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…