NAPOLI – Napoli-Crotone sancisce la retrocessione dei calabresi in Serie B e il record di punti degli azzurri, i primi a toccare quota 91 in Serie A ma senza vincere lo scudetto. Potrebbe essere la gara d’addio per molti protagonisti, tra gli altri Reina, Rafael, Maggio e forse anche il tecnico Maurizio Sarri. La squadra, salutato il pubblico, ora chiude definitivamente i battenti pensando al mercato, con una sessione estiva che si preannuncia scoppiettante per le note dinamiche che coinvolgono l’allenatore ma anche alcuni giocatori chiave.
Nel primo tempo il Napoli la chiude già nelle prima mezz’ora con le reti di Milik e Callejon, ben imbeccati da Insigne. A ripetizione gli azzurri sfiorano la terza rete più volte, mentre tra i calabresi il più in vista è il portiere Cordaz che evita una sconfitta più pesante. Nella ripresa girandola di cambi e applausi per gli ingressi di Hamsik e Mertens, inizialmente in panchina. Chiude definitivamente i conti la rete di Tumminello, entrato dalla panchina. Questi i voti Napoli-Crotone:
NAPOLI-CROTONE 2-1
23′ Milik (N), 32′ Callejon (N), 90′ Tumminello (C)
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6; Allan 6,5 (77′ Rog 6), Jorginho 6,5, Zielinski 6,5; Callejon 7, Milik 7 (67′ Mertens 6), Insigne 7 (75′ Hamsik 6)
Crotone (4-3-3): Cordaz 6,5; Faraoni 5, Ceccherini 5, Capuano 5, Martella 5; Barberis 5,5, Mandragora 5,5, Rohden 5,5 (46′ Stoian 5); Trotta 5 (64′ Tumminello 6,5), Simy 5, Nalini 5 (59′ Ricci 5)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Serieanews.com…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…