Voti Monza-Milan, altra bocciatura totale: 5 secco

La 23^ giornata di Serie A ha messo di fronte Monza e Milan. Un tuffo nel passato per Berlusconi e Galliani, attualmente proprietario ed amministratore delegato dei biancorossi ed in passato uomini della storia rossonera con 29 trofei in bacheca. Una sfida che ha visto la bocciatura decisa di un calciatore in campo.

La partita, con fischio d’inizio alle ore 18, è una sfida fondamentale per il cammino di entrambe le squadre in questo campionato. Per i padroni di casa l’opportunità di rimanere aggrappati alla corsa per un posto in Europa. Gli uomini di Pioli invece non possono permettersi altri passi falsi se non vogliono compromettere la corsa alla Champions League.

Voti Monza-Milan
Monza-Milan

Monza-Milan, partita ricca di emozioni: gol di Messias

Partenza a razzo dei padroni di casa che impegnano in due occasioni Tatarusanu. A metà primo tempo è il Milan ad affacciarsi dalle parti di Di Gregorio con Leao che prima colpisce il palo poi impegna il portiere della squadra di Palladino. Rossoneri che vanno in vantaggio grazie al gol di Messias che sfrutta al meglio una carambola all’interno dell’area di rigore del Monza. Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi in più di un’occasione dalle parti di Tatarusanu con i biancorossi che sfiorano il pareggio con un tiro che va sul palo, poi sulla schiena del portiere rumeno e successivamente sul fondo. Un Milan che ha mostrato ancora una volta maggiore solidità rispetto alle prime uscite del 2023. Padroni di casa che hanno dimostrato invece perché finora non avevano perso in quest’anno, essendo in un ottimo stato di forma.

Voti Monza-Milan, le pagelle
Maldini e Galliani © LaPresse

I voti di Monza-Milan, De Ketelaere entra e delude

A metà secondo tempo Stefano Pioli ha effettuato diversi cambi per cercare di ravvivare la propria squadra, schiacciata letteralmente dal Monza nella propria metà campo. Tra i calciatori entrati in campo c’è anche De Ketelaere che è sembrato ancora una volta un pesce fuor d’acqua. Il belga non è riuscito ad incidere una volta entrato in campo, fallendo un’occasione da pochissimi metri dalla porta. Prosegue quindi il suo momento difficile in rossonero mentre è sempre più una sicurezza il giovane Thiaw, sempre più colonna della difesa. Di seguito i voti della sfida.

MONZA-MILAN 0-1
MONZA: Di Gregorio 6, Pablo Marì 6, Izzo 6, Marlon 5,5 (70′ Gytkjaer 6), Ciurria 6, Pessina 6, Birindelli 5,5 (59′ Carboni 6), Rovella 6 (70′ Sensi 6), Caprari 5,5, Dany Mota 5,5 (83′ Valoti sv), Petagna 5,5.
MILAN: Tatarusanu 6, Thiaw 7, Kalulu 6,5, Tomori 6,5, Messias 7 (64′ Saelemaekers 6), Krunic 6 (83′ Bakayoko sv), Tonali 6, Theo Hernandez 6, Brahim Diaz 5,5 (64′ De Ketelaere 5), Origi 5,5 (64′ Giroud 6), Leao 6,5 (79′ Rebic 6).
MARCATORI: Messias
AMMONITI: Marlon, Krunic, Birindelli, Rovella, Machin, Thiaw