Voti Milan-Sassuolo 1-1, male Bonaventura. I rossoneri non vanno oltre il pareggio in casa contro gli uomini di Iachini nel posticipo della 31a giornata di Serie A. Uomini di Gattuso che partono forte con l’occasione per Kessié che manca da pochi passi il gol del vantaggio. Milan che tiene a lungo il pallino del gioco senza però riuscire a rendersi troppo pericoloso dalle parti di Consigli. A provarci sono Suso e Calhanoglu ma il portiere avversario fa buona guardia e respinge gli attacchi. Nella ripresa Gattuso tenta il tutto per tutto inserendo una seconda punta al posto di un difensore con André Silva al posto di Abate ma il copione non cambia.
Nel finale di partita, mentre un Milan stanco prova a cercare il gol vittoria viene punito da un contropiede del Sassuolo. Politano infatti batte con un tiro di destro Donnarumma con Musacchio che non sale lasciando in gioco l’attaccante avversario. Per gli emiliani un punto importante per la salvezza. Nel finale Kalinic regala almeno un punto ai rossoneri. Milan che dice addio alle residue speranze di centrare la qualificazione alla Champions League nel turno in cui perdono Roma ed Inter.
Ora gli uomini di Gattuso dovranno fare attenzione alla rimonta di Fiorentina, Sampdoria ed Atalanta in quella che è la corsa ad un posto in Europa League. Male Bonaventura che sbaglia moltissimi palloni, bene Politano ed Acerbi tra gli ospiti. Andiamo a vedere i voti della sfida di San Siro.
Milan: G. Donnarumma 6 Abate 5,5 (55′ André Silva 6) Bonucci 6 Romagnoli sv (5′ Musacchio 5) Ricardo Rodriguez 6 Kessie 5,5 Biglia 5,5 Bonaventura 5 Suso 5,5 Cutrone 5,5 (67′ Kalinic 6,5) Çalhanoglu 6. A disposizione: Donnarumma A. Storari Antonelli Calabria Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini. Allenatore: Gattuso 5
Sassuolo: Consigli 7; Lemos 6, Acerbi 7, Peluso 6; Lirola 6,5, Mazzitelli 6,5, Sensi 6 (57′ Cassata 6), Missiroli 5,5, Rogerio 6 (67′ Dell’Orco 6,5) Berardi 6 (54′ Ragusa 6,5), Politano 7. A disposizione: Marson, Pegolo, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Babacar, Duncan. Allenatore: Iachini 7
Arbitro: Pairetto
Marcatori: Politano, Kalinic
Ammoniti: Kessie, Musacchio, Rogerio, Mazzitelli, Bonucci
Espulso: Iachini
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…