VOTI MILAN-SAMPDORIA – Ultima chiamata per Gattuso? Il Milan (12) ha sempre espresso la massima fiducia al proprio tecnico ma in caso di sconfitta contro la Sampdoria (15) il discorso potrebbe cambiare. I rossoneri non possono permettersi passi falsi per iniziare una scalata alle prime posizioni che diventa sempre più complicata. Ma i doriani arrivano da quattro risultati utili consecutivi e soprattutto una classifica che fa sperare in grande, visto i vari scontri diretti di questa giornata. Motivazioni alla stelle per i blucerchiati che proveranno a strappare almeno un punto dalla trasferta che resta molto delicata.
Sorpresa nel Milan: Gattuso manda Bonaventura in tribuna a causa di un problema al ginocchio, al suo posto gioca comunque un Kessie in condizioni decisamente pessime. Tuttavia, il Milan parte bene e trova il vantaggio con Cutrone, ben assistito da Suso. Il vantaggio rossonero dura poco: Saponara si inventa un gran gol con una rasoiata di destro e serve il pallone del 2-1 a Quagliarella che la butta dentro con un sinistro al volo (spettacolare azione del Doria che la conclude dopo un possesso palla degno del gioco di Sarri e Guardiola). A 10′ dalla fine del primo tempo è Higuain a pareggiare i conti sino all’intervallo. Nella ripresa ci pensa Suso a regalare la vittoria ai rossoneri: sinistro a giro dopo un’azione personale sulla destra e Gattuso salva la panchina grazie ai suoi tenori. Questi i voti:
MILAN-SAMPDORIA 3-2
17′ Cutrone (M), 21′ Saponara (S), 31′ Quagliarella (S), 36′ Higuain (M), 62′ Suso (M)
Milan (4-4-2): Donnarumma 5,5; Calabria 5,5 (78′ Abate 5,5), Musacchio 5, Romagnoli 5,5, Rodriguez 6,5; Suso 6,5, Kessie 5, Biglia 6, Laxalt 5,5 (90′ Calhanoglu sv); Higuain 7, Cutrone 7 (76′ Castillejo 6). All. Gattuso
Sampdoria (4-3-1-2): Audero 5,5, Bereszynski 6, Tonelli 5,5, Andersen 5,5, Murru 5,5 (29′ Sala 5,5); Linetty 5,5, Ekdal 6, Praet 6; Saponara 7 (77′ Caprari 6); Quagliarella 7, Defrel 5,5 (61′ Kownacki 5). All. Giampaolo
ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Sala, Linetty (S), Abate, Kessie, Romagnoli (M)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…