Voti Milan-Salernitana, delusione totale in campo: 4,5

Chiude i battenti la giornata numero 26 del campionato di Serie A. Milan e Salernitana hanno chiuso il programma a San Siro con una sfida fondamentale per il cammino di entrambe le squadre in questo torneo. 

Il Milan, dopo il passaggio del turno in Champions League contro il Tottenham, cerca il riscatto in campionato. L’ultima sconfitta contro la Fiorentina ha infatti complicato la corsa dei rossoneri verso la conquista di un posto tra le prime quattro. Campani che sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

I voti di Milan-Salernitana
Milan-Salernitana

Milan-Salernitana 1-1, occasione persa per i rossoneri

Il primo tempo vede il Milan cercare di trovare maggiore spazio dalle parti di Ochoa, guadagnando una punizione dal limite dell’area di rigore che Bennacer non riesce a trasformare. Grande occasione poi per Giroud che con una rovesciata da azione di calcio d’angolo colpisce in rovesciata mandando di poco alto sulla traversa. La Salernitana sfiora il gol con Kastanos che manca una grande occasione tirando da solo davanti a Maignan dopo un’incomprensione con Bennacer. Nel finale di tempo arriva il gol del vantaggio di Giroud. Il francese sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto dal centrocampista algerino, andando a colpire di testa a pochi metri dalla porta.

I voti di Milan-Salernitana
Pioli © LaPresse

Voti Milan-Salernitana, partita da dimenticare per Thiaw

Nella ripresa il Milan prova a spingere per trovare il raddoppio con gli avanti rossoneri che sbagliano però la misura degli ultimi passaggi dalle parti di Ochoa. Ospiti che fanno fatica ad arrivare dalle parti di Maignan, sempre molto attendo, anche nel gioco con i piedi. Il pareggio arriva dopo l’ora di gioco con Dia che sfrutta al meglio un errore di posizione della difesa rossonera, in particolare di Thiaw. Nel finale arriva una grande occasione per i rossoneri che non trovano il gol per pochissimi centimetri. Ottima la partita del centravanti classe 1986 del Milan che, con il cartellino giallo ricevuto nella ripresa, sarà squalificato e salterà la sfida contro l’Udinese della prossima settimana. Occasione persa per i rossoneri che non riescono nell’aggancio dell’Inter in classifica rendendo ancora molto difficile la conquista di un posto tra le prime quattro. Peggiore in campo il difensore tedesco del Milan che è risultato impreciso sia nel posizionamento che negli appoggi. Andiamo a vedere i voti della sfida di San Siro.

MILAN-SALERNITANA 1-1
MILAN: Maignan 6, Kalulu 6, Thiaw 4,5, Tomori 5,5, Saelemaekers 5,5 (77′ Florenzi 6), Krunic 5,5, Bennacer 6,5 (85′ Tonali sv), Theo Hernandez 6, Brahim Diaz 6 (61′ De Ketelaere 6), Leao 5,5 (62′ Origi 6), Giroud 7 (61′ Ibrahimovic 6).
SALERNITANA: Ochoa 6, Daniliuc 6, Gyomber 5, Pirola 6 (68′ Lovato 6), Bradaric 6,5, Bohinen 6 (83′ Crnigoj 6), Mazzocchi 6 (83′ Sambia 6), Coulibaly 6, Candreva 6 (68′ Bonazzoli 6), Kastanos 5,5 (56′ Piatek 6), Dia 7.
AMMONITI: Giroud, Sambia, Coulibaly, Tomori, Dia
MARCATORI: Giroud, Dia

 

Impostazioni privacy