Voti Milan-Roma 2-1, la risolve Cutrone: gioia rossonera al 95′

Milan-Roma © Getty Images

VOTI MILAN-ROMA – Alle 20.30 la Serie A riparte alla grandissima con uno spettacolare Milan-Roma, primo anticipo della terza giornata. Altro big match in un avvio di campionato che sta già riservando sfide molto interessanti e ricche di gol. I rossoneri di Gattuso hanno esordito contro il Napoli, cullando a lungo un clamoroso successo che non è arrivato per la spettacolare rimonta firmata Zielinski-Mertens. Per questa sfida il Milan ritroverà Calhanoglu dopo la squalifica e proverà a riscattarsi contro i giallorossi, una squadra che una settimana fa ha ricevuto una lezione di calcio dall’Atalanta. La Roma lamenta ancora qualche lacuna in fase difensiva e proprio quest’aspetto potrebbe determinare il risultato finale.

Voti Milan-Roma

Gattuso riparte da una formazione molto vicina a quella tipo: out ancora Caldara, confermato Musacchio al fianco di Romagnoli. Sulle fasce Calabria e Rodriguez. A centrocampo confermato Biglia, mentre in attacco c’è Calhanoglu. Nella Roma le novità più interessanti: difesa a 3 con l’inserimento di Marcano, Karsdorp e Kolarov tornanti a centrocampo dove spicca Nzonzi con De Rossi. Panchina per gli esterni: gioca Shick con Dzeko, Pastore dietro le punte.

Nel primo tempo partita bloccata e dai ritmi non elevati, la fa da padrona la condizione fisica non ottimale e il nuovo modulo della Roma che influenza pesantemente la partita dei giallorossi. Col passare dei minuti il Milan esce e prova a pungere prima centralmente e poi sugli esterni, mossa che si rivelerà azzeccata e premiata col vantaggio di Kessie su perfetto assist di Rodriguez.

Nella ripresa la Roma cambia subito pelle ed El Shaarawy entra al posto di Marcano con conseguente passaggio al 4-2-3-1. I giallorossi si trovano maggiormente a suo agio ma soprattutto riescono a sfruttare la loro fisicità sui calci d’angolo: di fatto arriva la rete di pareggio di Fazio con una girata di destro. Due minuti dopo arriva il nuovo vantaggio del Milan con Higuain che viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Anche la Roma recrimina per la decisione di Guida attraverso il var: all’80’ gol annullato a Nzonzi per fallo di mano. Quando tutto sembrava ormai propendere per il pareggio, arriva la zampata di Cutrone al 95′ su perfetto assist di Higuain. Questi i voti Milan-Roma:

MILAN-ROMA 2-1
40′ Kessie (M), 59′ Fazio (R), 95′ Cutrone 
MILAN (4-3-3)
: G. Donnarumma 6; Calabria 6, Musacchio 6,5, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6,5 (76′ Laxalt 6); Kessiè 6,5, Biglia 6,5, Bonaventura 6,5 (84′ Cutrone 7); Suso 6, Higuain 7, Calhanoglu 6,5 (81′ Castillejo 6)
ROMA (3-4-2-1): Olsen 6; Manolas 6, Fazio 6, Marcano 6 (46′ El Shaarawy 5); Karsdorp 4,5 (78′ Santon 5,5), Nzonzi 5,5, De Rossi 5, Kolarov 6; Pastore 5 (67′ Cristante 6); Schick 5, Dzeko 5.
ARBITRO: Guida
AMMONITI: Cristante, De Rossi (R)

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie seguici qui!

Impostazioni privacy