Il Milan ha battuto il Cagliari nel posticipo della seconda giornata di Serie A con i rossoneri che si portano quindi a 6 punti in classifica dopo due giornate. Uomini di Pioli che condividono il primo posto con Lazio, Inter, Roma e Napoli. Una buona base di partenza per il club meneghino che festeggia anche la doppietta di Giroud.
Voti Milan-Cagliari, il racconto della sfida
Milan che parte subito forte nella prima a San Siro di questa stagione. Rossoneri in vantaggio con una splendida punizione di Sandro Tonali, nettamente più in palla rispetto alla stagione passata. Il pareggio momentaneo dei sardi porta la firma di Deiola ma è Leao con un tiro deviato da Brahim Diaz a riportare avanti i suoi. A chiudere la partita già nel primo tempo è Olivier Giroud che spezza la maledizione del numero 9 del Milan. Il francese prima va a segno su azione e poi su calcio di rigore chiudendo di fatto la sfida che regala altri tre punti agli uomini di Pioli. Secondo tempo di contenimento con occasioni da entrambe le parti ma il risultato non cambia.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Cagliari, gol di Leao o Diaz? Decisione ufficiale arrivata
Voti Milan-Cagliari, il tabellino
Milan (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kjaer 6,5, Tomori 6, Theo Hernandez 6; Tonali 7 (69′ Bennacer 6), Krunic 6, Saelemaekers 6,5 (69′ Florenzi 6), Brahim Diaz 7 (85′ Maldini sv) Leao 7 (69′ Rebic 6); Giroud 7,5 (92′ Castillejo sv). Allenatore Pioli. A disposizione Plizzari, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Romagnoli.
Cagliari (3-5-2): Radunovic 5,5; Ceppitelli 5 (64′ Zappa 6), Godin 4,5, Carboni 5; Nandez 5, Deiola 6,5 (82′ Pereiro sv), Strootman 5 (78′ Farias 5,5), Marin 5,5, Dalbert 5,5 (78′ Lykogiannis sv), Joao Pedro 5,5, Pavoletti 5,5 (82′ Ceter sv). Allenatore: Semplici. A disposizione Aresti, Fusco; Altare, Walukiewicz; Grassi, Oliva, Pereiro; Céter, Farias
Arbitro: Serra
Ammoniti: Dalbert, Deiola, Strootman, Godin, Diaz, Nandez
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS