Voti Milan-Atalanta, bocciatura senza appello: 5 secco

In attesa dei posticipi del lunedì e del martedì, si è conclusa la domenica calcistica valida per la 24^ giornata di Serie A. Milan ed Atalanta si sono sfidate a San Siro in una partita fondamentale per la corsa ad un posto in Champions League. Andiamo a vedere i voti della sfida.

Partita importante per il cammino di entrambe le squadre in questo campionato. Rossoneri che ritrovano Maignan in porta dopo cinque mesi, mentre i bergamaschi sono giunti a San Siro con qualche defezione di formazione.

I voti di Milan-Atalanta
Milan-Atalanta

I voti di Milan-Atalanta, decisivo Theo Hernandez

Il primo tempo vede il Milan avere subito delle occasioni per passare in vantaggio, peccando però per quello che riguarda la precisione sotto porta. Il vantaggio del club meneghino arriva con una magia di Theo Hernandez. Il francese sfrutta al meglio una sponda di testa di Giroud tirando al volo da fuori area. Un tiro che sbatte prima sul palo e poi sulla schiena di Musso prima di infilarsi alle spalle dell’argentino. Leao manca il raddoppio su azione di contropiede mentre i bergamaschi faticano a rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore francese. Ad inizio ripresa gli ospiti cercano di prendere campo ma è il Milan ancora una volta ad avere la migliore occasione con Giroud che manca la rete da solo davanti a Musso.

https://www.youtube.com/watch?v=uHvWME7YIdw&ab_channel=OneMediaVideo

Milan-Atalanta, bene ancora Thiaw, delude Lookman

Gasperini prova a cambiare qualcosa inserendo prima Boga per dare maggiore vitalità al reparto avanzato. I padroni di casa mancano ancora una volta il gol prima con Leao e poi con Messias che da pochi passi non trovano clamorosamente la rete del raddoppio. Ritorno in campo per Ibrahimovic che gioca venti minuti nel finale. Negli ultimi minuti arriva il gol di Messias imbeccato da Leao in contropiede. Una vittoria importante per il Milan in ottica Champions League con i rossoneri che raggiungono l’Inter in classifica. Un obiettivo che subito dopo il derby sembrava impossibile per gli uomini di Pioli, scivolati a cinque punti dagli uomini di Inzaghi. Il cambio di modulo ha dato maggiore solidità alla squadra di Pioli con la difesa a tre che garantisce più sicurezza alla porta rossonera. Non convince a San Siro. Andiamo a vedere i voti della sfida.

Theo Hernandez il migliore di Milan-Atalanta
Theo Hernandez © LaPresse

MILAN-ATALANTA 2-0
MILAN: Maignan 6, Kalulu 6,5, Tomori 6, Thiaw 7, Messias 7 (89′ Saelmaekers sv), Krunic 6,5, Tonali 6,5, Theo Hernandez 7, Brahim Diaz 6 (74′ De Ketelaere 6), Giroud 6 (74′ Ibrahimovic 6), Leao 6,5 (88′ Rebic sv). Allenatore: Pioli: 7
ATALANTA: Musso 6, Scalvini 6 (84′ Palomino sv), Toloi 5,5, Djimsiti 5,5, Zappacosta 5,5 (84′ Ruggeri sv), Koopmeiners 6 (84′ Vorlicky sv), Maehle 6, Ederson 6 (63′ Boga 6), Hojlund 5,5, Lookman 5 (69′ Muriel 6). Allenatore: Gasperini 5,5
AMMONITI: Toloi, Leao, Gasperini, Thiaw, Krunic
MARCATORI: autogol Musso, Messias

Impostazioni privacy