Voti Liverpool-Milan 3-2, tabellino e highlights

Incredibile partita ad Anfield Road tra Liverpool e Milan valida per la prima giornata dei gironi di Champions League. Rossoneri che vanno sotto dopo pochi minuti per poi ribaltare il risultato nel finale del primo tempo. Nella ripresa sono di nuovo i Reds a ripassare in vantaggio e a conquistare i primi tre punti del girone.

Voti Liverpool-Milan
Liverpool-Milan © Getty images

Liverpool-Milan, partita ricca di emozioni

Inizio scoppiettante della Champions League 2021/2022 con la partita tra Liverpool e Milan che regala grande spettacolo. Padroni di casa che partono con l’acceleratore spinto e vanno in vantaggio dopo pochi minuti con Alexander-Arnold che beffa Maignan con un tiro deviato da Tomori. Uomini di Klopp che hanno la possibilità di chiudere da subito il match con un calcio di rigore per fallo di mano di Bennacer ma Salah si fa ipnotizzare dal portiere francese che respinge. Nel finale di tempo, dopo tanta sofferenza, il Milan riesce a pareggiare prima con Rebic ed a passare avanti poco dopo grazie a Brahim Diaz.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto PSG, scoppia il caso Donnarumma

Liverpool-Milan
Liverpool-Milan © Getty images

Voti Liverpool-Milan 3-2, alti e bassi in casa rossonera

Ad inizio ripresa i padroni di casa raggiungono il pareggio con Salah che con un tocco di precisione batte l’estremo difensore rossonero e regala il pari agli inglesi. A metà ripresa è Henderson a regalare il nuovo vantaggio ai suoi su azione di calcio d’angolo con un tiro dal limite dell’area di rigore. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Pioli che hanno però dimostrato di potersela giocare anche ad altissimi livelli.

LEGGI ANCHE >>> Voti Inter-Real Madrid, tabellino e highlights

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6,5; Alexander-Arnold 7, Matip 6, Gomez 5,5, Robertson 6; Keita 6 (72′ Thiago Alcantara 6), Fabinho 6,5, Henderson 7 (84′ Milner sv); Salah 7 (84′ Oxlade-Chamberlain sv), Origi 6,5 (63′ Mané 6), Jota 6,5 (72′ Jones 6). A disposizione: Adrian, Kelleher, Konaté, Phillips, Tsimikas, van Dijk; Jones, Minamino. Allenatore: Klopp.
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6,5; Calabria 5,5, Kjaer 6,5, Tomori 6, Theo Hernandez 6; Kessie 5,5, Bennacer 5 (72′ Tonali 6); Saelemaekers 5,5 (52′ Florenzi 5,5), Diaz 6,5, Leao 6,5 (62′ Giroud 5,5); Rebic 7 (83′ Maldini sv). A disposizione: Jungdal, Tatarușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Romagnoli. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Marciniak
Marcatori: autogol Tomori, Rebic, Brahim Diaz, Salah, Henderson
Ammoniti: Bennacer, Milner

CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS