ROMA – Il primo scontro di alta classifica di questo turno di Serie A si è disputato all’Olimpico tra Lazio e Juventus. Dopo l’eliminazione in Tim Cup, i biancocelesti volevano sfruttare il fattore casalingo per continuare a difendere il terzo posto, un compito sicuramente non semplice per i ragazzi di Simone Inzaghi nonostante in questa stagione hanno sempre battuto i bianconeri.
Nel primo tempo le due squadre si vedono due volte, nello specifico una volta a testa: da segnalare il colpo di testa di Mandzukic da posizione ravvicinata, alto sopra la traversa, mentre la conclusione di testa di Milinkovic-Savic viene parata da Buffon. Nella ripresa le due squadre provano a vincerla senza trovare il varco giusto: Buffon e Strakosha non devono compiere interventi di rilievo e la partita ma inaspettatamente, Dybala la risolve con una magia all’ultimo secondo. Questi i voti:
LAZIO-JUVENTUS 0-1
93′ Dybala
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Luiz Felipe 6, de Vrij 6, Radu 6; Lukaku 6, Parolo 6, Lucas Leiva 6,5, Milinkovic-Savic 6, Lulic 6 (90′ Murgia sv); Luis Alberto 5,5 (70′ Felipe Anderson 6); Immobile 5,5 (79′ Caicedo sv)
JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6,5; Rugani 6, Barzagli 6, Benatia 6,5; Asamoah 6, Khedira 6, Pjanic 6, Matuidi 6, Lichtsteiner 4,5 (57′ Douglas Costa 6); Dybala 7,5, Mandzukic 5 (72′ Alex Sandro 6)
ARBITRO: Banti
AMMONITI: Luis Alberto, Luiz Felipe. Lulic (L), Lichtsteiner, Alex Sandro (J)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…