TORINO – Alle 15 in campo Juventus-Verona, primo match della 38esima e ultima giornata di Serie A. E’ la festa scudetto dei bianconeri, che celebrano davanti al proprio pubblico il settimo scudetto consecutivo conquistato una settimana fa a Roma. Buffon, Lichsteiner e Asamoah sono sicuramente ai saluti, ma potrebbe trattarsi dell’ultima in bianconero anche per altri protagonisti. Forse per il tecnico Allegri e per altri giocatori, ma lo si saprà solo tra un po’ di tempo. Saluto mesto alla massima serie invece per il Verona, già retrocesso aritmeticamente da due settimane: annata da dimenticare per la squadra di Pecchia, che torna subito in Serie B dopo la promozione di dodici mesi fa.
Tutto facile per la Juventus che vince per 2-1 in virtù delle reti di Rugani e Pjanic. Gara da festa assoluta, ritmi blandi e qualche azione pericolosa che non incide sul risultato finale nonostante il blitz di Cerci che batte Pinsoglio. Nel finale Rafael para un rigore a Lichtsteiner. Ultima per Buffon: lacrime allo Stadium per l’addio del capitano… Questi i voti:
JUVENTUS-VERONA 2-1
49′ Rugani (J), 52′ Pjanic (J), 76′ Cerci (V)
JUVENTUS (4-3-3): Buffon 6 (63′ Pinsoglio 6), Lichtsteiner 4,5, Rugani 7, Barzagli 6, Alex Sandro 5,5; Pjanic 7, Marchisio 6,5, Sturaro 6 (44′ Bentancur 5,5); Dybala 6,5, Mandzukic 6, Douglas Costa 6,5 (67′ Higuain 5,5)
VERONA (4-4-2): Nicolas 5; Romulo 6, Caracciolo 5 (46′ Bearzotti 6), Ferrari 5, Souprayen 5; Aarons 5 (62′ Zuculini 5), Fossati 5, Danzi 5, Fares 5; Cerci 5, Matos 5 (81′ Petkovic sv).
ARBITRO: Pinzani
AMMONITI: Fares, Fossati (V)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…