KAZAN (Russia) – Iran-Spagna chiude la seconda giornata del Gruppo B e il programma delle tre giornate odierne valevoli Russia 2018. Carlos Queiroz, CT dell’Iran, schiera una squadra molto accorta con un 5-4-1 che spessa si trasforma in un 6-3-1. Hierro getta i soliti noti in un 4-2-3-1 dall’altissimo tasso qualitativo. Si rivede in campo Carvajal con Lucas Vazquez, le sorprese della gara decise dal commissario tecnico.
Nel primo tempo l’enorme pressione della Spagna non fa paura all’Iran, abile a chiudere tutti gli spazi, a raddoppiare costantemente sul portatore di palla in zona rossa e in zona laterale. Nonostante un possesso palla che sfiora il 100%, gli iberici non riescono a trovare la via della rete e rischiano poco o nulla sulle poche sortite in avanti degli asiatici, comunque bravi e veloci a ripartire immediatamente in transizione.
Nella ripresa la Spagna trova la rete con una carambola che favorisce l’opportunismo di Diego Costa. L’Iran, rientrato in campo con una carica agonistica davvero notevole, mette in difficoltà la Spagna che rischia qualcosa in difesa. Poco dopo il vantaggio, gli iraniani trovano anche la rete con Ezatolahi pescato però in fuorigioco. Questi i voti Iran-Spagna:
IRAN-SPAGNA 0-1
54′ Diego Costa
IRAN (4-2-3-1): Beiranvand 6,5; Rezaeian 5,5, Hosseini 5,5, Pouraliganji 5,5, HajiSafi 5,5 (69′ Mohammadi 6); Omid 6, Ezatolhai 6; Ansarifard 6 (74′ Jahanbakhsh 6), Mehdi 6, Amiri 6,5; Sardar 5,5
SPAGNA (4-2-3-1): De Gea 6; Carvajal 6, Piqué 6, Sergio Ramos 6, Jordi Alba 6,5; Busquets 6,5, Iniesta 7,5 (71′ Koke 6); Silva 7, Isco 7,5, Lucas Vazquez 6 (80′ Asensio sv); Diego Costa 7.
ARBITRO: Andrés Cunha
AMMONITI: Amiri (I)
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…