Voti Inter-Juventus, tabellino e highlights

Il derby d’Italia è stato un match vibrante. Ecco i voti, il tabellino e gli highlights di Inter-Juventus.

© Getty Images

Inter-Juventus è il match clou della nona giornata di Serie A. La partita, che vedeva contro le ultime due vincenti del campionato negli ultimi 10 anni, è stata disputata ad altissimi ritmi. Soprattutto quando Edin Dzeko, al ventesimo del primo tempo ha sbloccato la partita. Infatti, prima di allora, la gara era stata molto bloccata con le due squadre imbrigliate nei dettami tattici degli allenatori. Un atteggiamento prudente da parte di entrambe le squadre era comprensibile. Il derby d’Italia alla nona giornata di certo non può essere decisivo, ma, a vedere la classifica di Inter e Juventus, ha assunto dei significati molto importanti. L’Inter, infatti, con una vittoria avrebbe avuto la possibilità di scaraventare la Juventus a -11 dalla vetta, un distacco, che di fatto, potrebbe ritenerla fuori dalla lotta per lo Scudetto.

Primo tempo

Nel primo tempo Simone Inzaghi lancia in campo la stessa squadra che ha avuto la meglio dello Sheriff in Champions League. Allegri, invece, schiera dal primo minuto Morata, lasciando in panchina Moise Kean. Solo panchina, invece, per Dybala. La partita resta bloccata per diverso tempo. Ci sono comunque delle occasioni, ma non hanno impensierito più di tanto nè Handanovic nè Szczesny. L’episodio che cambia la gara arriva al minuto 15. Contatto spalla a spalla tra Bernardeschi e Darmian. Il bianconero ha la peggio e nel rovinare a terra sbatte con la spalla destra. L’ex Fiorentina accusa il colpo e resta fuori dal terreno di gioco per alcuni minuti. Allegri non effettua subito la sostituzione, vuole capire al meglio le condizioni di Bernardeschi. Questa attesa, però, gli si rivela fatale. Infatti, l’Inter, approfittando della situazione di 11 contro 10 si rende pericolosa e Dzeko piazza, con la testa il pallone alle spalle di Szczesny che vale il vantaggio nerazzurro. All’intervallo, dunque, si arriva col punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo i ritmi sono più alti. La Juventus va alla ricerca del gol del pareggio. L’Inter riesce a contenere bene le folate degli uomini di Allegri. Al 60′ Dzeko cerca di replicare il gol del primo tempo, ma il pallone termina alto. Al 64′ arriva il momento di Dybala che ritorna in campo dopo quasi 3 settimane. L’argentino cerca diverse combinazioni con i compagni, ma il tutto termina con un nulla di fatto. Al 64′ è cominciata anche la partita di Federico Chiesa. All’88’ arriva un altro colpo di scena. Il Var richiama l’arbitro all’on field review per un contatto in area tra Alex Sandro e Dumfries. Il direttore di gara, viste le immagini, assegna il rigore alla squadra bianconera. Sul dischetto si è presentato Dybala che ha spiazzato Handanovic fissando il punteggio sull’1-1.

Voti Inter-Juventus, tabellino e highlights

INTER (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 6,5, de Vrij 6,5, Bastoni 6, Darmian 6, Barella 6,5, Brozovic 6,5, Calhanoglu 6,5 (61′ Gagliardini 6), Perisic 6,5(72′ Dumfries 5); Dzeko 7, Lautaro 5,5(72′ Sanchez 6).
A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Satriano. Allenatore: Simone Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 5,5, Bonucci 5,5, Chiellini 5,5; Cuadrado 5,5 (64′ Dybala 6), Bernardeschi sv (14′ Bentancur 5,5), Locatelli 5,5, McKennie 5,5, Alex Sandro 5,5; Kulusevski 5,5 (64′ Chiesa 6,5), Morata 6. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, De Ligt, Arthur, Ramsey, Pellegrini, Kaio Jorge, Rugani. Allenatore: Massimiliano Allegri.

AMMONITI: Barella (I), Alex Sandro(I), Perisic(I)
MARCATORI: 16′ Dzeko (I), 89′ rig. Dybala(J)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

 

Gestione cookie