VOTI INTER-BARCELLONA – Messi va in tribuna e il Barcellona sembra non risentirne nonostante l’1-1: spettacolo a San Siro con l’Inter che, soffrendo, riesce comunque a fermare il Barcellona e a rimontarlo dopo l’iniziale gol di Malcom.
L’Inter tenterà il colpaccio nonostante sia consapevole delle enormi insidie che nasconde questa partita. Dopo la sconfitta per 2-0 del Camp Nou, i nerazzurri vogliono tentare di ripetere la gara del 2010 quando Mourinho riuscisse a sconfiggere 3-1 l’armata di Guardiola. Queste le formazioni ufficiali: Spalletti sceglie la formazione tipo, molto offensiva con Vrsaljko e Perisic chiamati a spingere come non mai. Nel Barça confermata la stessa formazione dell’andata.
Nel primo tempo, concluso sullo 0-0, il Barcellona fa la partita col suo solito gioco spettacolare fatto di innumerevoli passaggi e lanci in profondità assolutamente perfetti. L’Inter tiene botta e difende benissimo sino agli ultimi 10 minuti della ripresa, quando un errato disimpegno di De Vrij consente il contropiede a Coutinho che spiana la strada al gol di Malcom. Icardi, mai domo, la riprende 5 minuti più tardi dopo un flipper in area. Questi i voti:
INTER-BARCELLONA 1-1
83′ Malcom (B), 88′ Icardi (I)
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7,5; Vrsaljko 6, Skriniar 7,5, de Vrij 5, Asamoah 7; Vecino 5,5, Brozovic 5,5 (85′ Lautaro 6,5); Politano 6,5 (80′ Candreva 6), Nainggolan 5,5 (63′ Borja Valero 6), Perisic 5,5; Icardi 7. All. Spalletti
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Sergi Roberto 6, Piqué 6, Lenglet 6, Jordi Alba 6,5; Rakitic, Busquets 7, Arthur 7; Dembele 6,5 (80′ Malcom 6,5), Suarez 6,5, Coutinho 6,5.
ARBITRO: Marciniak
AMMONITI: Brozovic (I)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…