Voti Germania-Messico 0-1, clamoroso risultato: Lozano decide il match

Germania-Messico © Getty Images

MOSCA (RUSSIA) – È arrivato il giorno dell’esordio dei campioni in carica della Germania ai Mondiali di Russia 2018. La squadra di Löw aprirà il Gruppo F contro il Messico: match non facile per i tedeschi. El Tricolor è una compagine molto difficile da affrontare specialmente nella partita di esordio. Neuer e compagni non possono permettersi errori per complicare il cammino in un girone che non sembra molto complicato vista la presenza di due compagini come Corea del Sud e Svezia, con qualità inferiore rispetto a quelle dei tedeschi.

Voti Germania-Messico

Difatti, la Germania subisce la verve dei messicani che in chiusura di primo tempo conducono per 1-0. E’ di Lozano la rete del vantaggio al 35′ al termine di una ripartenza letale. Tedeschi abili nel possesso palla ma poco incisivi anche per errori di misura, mentre dietro manca la giusta concentrazione per arginare al top i veloci attaccanti centro americani.

Nella ripresa la Germania prova a pungere alzando il baricentro e mettendo sotto pressione i messicani, bravi a difendersi e a ripartire con velocità. A nulla servono gli innesti di Low, col Messico che sfiora il 2-0 per ben due volte con Layun. Nel finale clamoroso palo di Brandt. Risultato a sorpresa: un gran bel Messico batte i tedeschi e conquista i primi 3 punti del suo mondiale. Questi i voti Germania-Messico:

GERMANIA-MESSICO 0-1
35′ Lozano
GERMANIA (4-2-3-1)
: Neuer 6; Kimmich 6, Boateng 4,5, Hummels 4,5, Plattenhardt 5,5 (78′ Mario Gomez 5,5); Khedira 5 (60′ Reus 5,5), Kroos 6,5; Muller 5,5, Ozil 5, Draxler 6; Werner 5 (86′ Brandt 6,5)
MESSICO (4-3-3): Ochoa 6,5; Salcedo 6, Ayala 6,5, Moreno 6,5, Layun 6,5; Herrera 7, Guardado 6 (74′ Marquez 6), Gallardo 6; Vela 6 (58′ Alvarez 6), Hernandez 7, Lozano 7 (66′ Jimenez 6).
ARBITRO: Alireza Faghani
AMMONITI: Moreno, Herrera (M), Muller, Hummels (G)

Gestione cookie