VOTI FIORENTINA-SPAL – Seconda sfida in pochi giorni per la Fiorentina di Stefano Pioli. Nell’anticipo delle 18 i Viola ospiteranno la vera sorpresa di questa stagione: la SPAL di Semplici. Match non semplice per i toscani visto il momento positivo degli estensi che in caso di vittoria si confermerebbero la vera sorpresa di questa stagione. Non sarà facile per gli ospiti portare a casa i tre punti visto che il Franchi in questo inizio di stagione è quasi un vero fortino ma soprattutto la squadra di casa sta attraversando un momento comunque positivo.
Nel primo tempo i viola ipotecano la vittoria con il doppio vantaggio firmato Pjaca-Milenkovic: l’ex Juve sfrutta un clamoroso errore sotto porta di Fares, mentre il difensore, al suo secondo gol in Serie A, svetta più in alto di tutti anticipando Gomis in uscita su perfetto corner di Veretout.
Nella ripresa c’è gloria anche per Chiesa che concretizza un’azione insistita in area. La viola incamera altri 3 punti importanti in ottica Europa raggiungendo la seconda posizione in coabitazione con il Sassuolo. Questi i voti Fiorentina-Spal:
FIORENTINA-SPAL 3-0
18′ Pjaca, 29′ Milenkovic, 56′ Chiesa
FIORENTINA (4-3-3): Lafont 6; Milenkovic 7, Pezzella 6, Vitor Hugo 6, Biraghi 5 (46′ Hancko 6,5); Benassi 6, Veretout 6,5, Gerson 6,5; Chiesa 7 (66′ Mirallas 6,5), Simeone 5,5, Pjaca 6,5 (77′ Eysseric 6).
SPAL (3-5-2): Gomis 5; Cionek 5, Vicari 5 (57′ Simic 6,5), Felipe 5; Lazzari 6,5, Kurtic 5,5, Schiattarella 5,5, Missiroli 5,5 (66′ Valoti 5), Fares 4; Antenucci 5, Petagna 5,5 (76′ Paloschi 5)
ARBITRO: Ghersini
AMMONITI: Biraghi (F), Kurtic (S)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…