FIRENZE – Alle 12:30 Fiorentina-Spal ha aperto il programma domenicale della 32a giornata della Serie A.
La prima sfida di questa domenica è la partita del ”Franchi”, una chance non sfruttata dai padroni di casa che devono arrendersi all’arrocco degli estensi per tutta la partita. Almeno per questa volta i viola non sfruttano il fattore campo per cercare di allungare la propria striscia positiva che possa portare all’Europa. Il punto ottenuto dalla squadra di Semplici è una manna in ottica salvezza perché conquistato su un campo difficile e quasi inespugnabile da circa due mesi.
Nel primo tempo le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Poche emozioni seppur la Fiorentina abbia tentato più volte di trovare la via della rete con l’impreciso Saponara e con Simeone, spesso fuori tempo nel tap-in sotto porta. La Spal recrimina per un rigore prima fischiato e poi non cesso da Orsato grazie all’ausilio della VAR.
Nella ripresa il leitmotiv non cambia tra occasioni viola sprecate e girandola delle sostituzioni. Questi i voti Fiorentina-Spal:
FIORENTINA-SPAL 0-0
Fiorentina: Sportiello 6; Milenkovic 6, Pezzella 6,5, Hugo 5,5; Chiesa 6,5, Benassi 6, Dabo 6, Veretout 6, Biraghi 6 (80′ Gil dias 6,5); Saponara 6 (66′ Eysseric 6); Simeone 4,5 (65′ Falcinelli 5,5)
Spal: Meret 6,5; Cionek 5,5, Vicari 5,5, Felipe 6; Lazzari 6,5, Everton 6,5, Viviani 6, Vitale 5,5, Costa 5 (46′ Mattiello 5,5, 70′ Schiavon 5,5); Floccari 5 (56′ Paloschi 5,5), Antenucci 5
ARBITRO: Orsato
AMMONITI: Everton, Vitale (S), Saponara, Hugo (F)
Il Milan sta lavorando a dei rinforzi per la linea di difesa ed in tal…
A sorpresa i nerazzurri potrebbero puntare su un nome diverso per il post Calhanoglu. Il…
La dirigenza bianconera è al lavoro per chiudere subito un nuovo colpo in entrata. Spunta…
L'Inter continua a lavorare senza sosta in ottica futura. Chivu si aspetta altri rinforzi di…
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…