LONDRA – Alle 20:45, Chelsea-Barcellona hanno dato spettacolo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I Blues di Conte, alle prese con una stagione non memorabile (solo quarto posto in campionato), attraverso l’Europa inseguono l’ultima possibilità di alzare un trofeo ma sono piuttosto in difficoltà. Il secondo posto nel girone C, dietro la Roma, ha dato luogo a un accoppiamento scomodissimo. Il Barcellona, che ha vinto il girone D davanti alla Juventus, sta dominando in patria (7 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid) e vuole confermarsi anche su scala continentale.
Nel primo tempo gara intensa e con diverse emozioni, con il Barcellona che ha fatto la partita ma le occasioni più importanti sono capitate al Chelsea, prima con Hazard e poi con Willian fermato due volte dai legni.
Nella ripresa arrivano i gol: la sblocca il brasiliano con un’azione delle sue, palla in buca d’angolo e Ter Stegen immobile. Quasi un quarto d’ora più tardi sanguinoso errore di Alonso, Azpilicueta liscia l’intervento e Iniesta, incuneatosi in area, serve Messi per l’1-1. Questi i voti Chelsea-Barcellona:
CHELSEA-BARCELLONA 1-1
62′ Willian (C), 75′ Messi (B)
CHELSEA (3-4-2-1): Courtois 6; Azpilicueta 4,5, Christensen 6, Rudiger 6; Moses 5,5, Kanté 6,5, Fàbregas 6 (84′ Drinkwater sv), Marcos Alonso 3; Hazard 6,5, Willian 7; Pedro 5 (83′ Morata sv).
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen 6; Alba 6,5, Umtiti 6, Piqué 6, Sergi Roberto 5,5; Busquets 5, Rakitic 5, Paulinho 5,5 (63′ Vidal 6), Iniesta 7 (91′ André Gomes sv); Messi 7, Suarez 5,5.
ARBITRO: Cakir Cuneyt
AMMONITI: Rakitic, Suarez, Busquets (B), Rudiger, Morata (C)
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…