CAGLIARI – Partita da ultima spiaggia per Diego López e Massimo Oddo, due tecnici sulla graticola che avevano l’obbligo di vincere. Entrambi erano a caccia dei 3 punti per allontanarsi in maniera decisa dalla zona rossa e dallo spettro dell’esonero. Alla fine, dopo una dura lotta, ha avuto la meglio il Cagliari con la doppia zampata Pavoletti-Ceppitelli, premiata ditta di gol e bonus fantacalcistici che per una settimana ha reso il caloroso pubblico sardo contento e soddisfatto della propria squadra.
All’intervallo finisce 1-1 tra Cagliari e Udinese in virtù delle reti di Lasagna e Pavoletti. I friulani vanno in vantaggio dopo 10 minuti con il suo bomber che la butta dentro su assist di Barak. 11′ più tardi Pavoletti ristabilisce la parità sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cigarini. Nella ripresa di mette male per i friulani che perdono l’autore del gol per un problema muscolare. Sul finale di gara Ceppitelli scrive la parola fine con un altro colpo di testa su assist di Cossu da calcio d’angolo. Questi i voti Cagliari-Udinese:
CAGLIARI-UDINESE 2-1
10′ Lasagna (U), 21′ Pavoletti (C), 84′ Ceppitelli (C)
Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Pisacane 6, Ceppitelli 7, Castán 5,5; Faragò 6, Barella 6,5, Cigarini 6,5 (74′ Cossu 6,5), Padoin 6, Miangue 6 (67′ Ionita 6); Sau 5,5, Pavoletti 7 (88′ Ceter sv)
Udinese (3-5-2): Bizzarri 6; Nuytinck 5,5, Danilo 5,5, Samir 5,5; Larsen 6, Barak 7, Balic 5,5 (76′ Halfredsson 6), Fofana 6, Adnan 5; Lopez 5 (68′ De Paul 6), Lasagna 7 (58′ Jankto 6)
ARBITRO: Giacomelli
AMMONITI: Danilo, Halfredsson, Fofana (U) Cigarini, Barella (C)
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…