CAGLIARI – Il posticipo della 26esima giornata del campionato di Serie A lo vince il Napoli, ancora vittorioso in campionato che è riuscito ad avere la meglio sul Cagliari.
Nel primo tempo i partenopei vanno all’intervallo in vantaggio di due reti grazie a Callejon e Mertens, bravi a sfruttare gli assist rispettivamente di Allan e Hysaj. Gli azzurri sfondano sulla sinistra dove Lykogiannis e Castan faticano a contenere le sovrapposizioni azzurre. Il Cagliari è partito aggressivo e propositivo e sta mostrando un ottimo Han al suo debutto da titolare in questo campionato. Tuttavia, come spesso accade, il tridente di Sarri sta facendo la differenza grazie alla tecnica individuale e alle giocate offensive ormai collaudate.
Nella ripresa il Napoli blinda definitivamente il risultato con le reti di Hamsik, servito ottimamente da Insigne, e dallo stesso numero 21 che segna su calcio di rigore per fallo di mano di Castan. L’ultima rete è di Mario Rui, un cecchino su calcio di punizione. Questi i voti Cagliari-Napoli:
CAGLIARI-NAPOLI 0-5
16′ Callejon, 42′ Mertens, 61′ Hamsik, 73′ rig. Insigne, 91′ Mario Rui
Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Romagna 6, Ceppitelli 5,5, Castán 5; Faragò 5,5, Barella 6 (76′ Deiola 5,5), Padoin 4,5 (59 Ionita 5,5), João Pedro 5, Lykogiannis 4,5; Han 6,5 (62′ Cossu 5,5), Pavoletti 6.
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 6,5 (73′ Maggio 6), Albiol 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 7,5; Allan 7,5, Jorginho 6,5 (75′ Diawara 6), Hamsik 6,5; Callejon 7, Mertens 7 (64′ Zielinski 6), Insigne 6,5.
ARBITRO: Giacomelli
AMMONITI: Barella, Castan (C), Koulibaly (N)
Il Milan sta lavorando a dei rinforzi per la linea di difesa ed in tal…
A sorpresa i nerazzurri potrebbero puntare su un nome diverso per il post Calhanoglu. Il…
La dirigenza bianconera è al lavoro per chiudere subito un nuovo colpo in entrata. Spunta…
L'Inter continua a lavorare senza sosta in ottica futura. Chivu si aspetta altri rinforzi di…
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…