NOVGOROD (Russia) – Argentina-Croazia potrebbe decidere le sorti del girone D. L’Argentina, nella prima sfida contro l’Islanda, ha deluso e deve cercare di invertire la tendenza, sia dal punto di vista del risultato, per non rischiare una clamorosa eliminazione, sia dal punto di vista del gioco. Troppo brutti Messi e compagni per essere veri sabato scorso, non a caso Sampaoli sta pensando ad un cambio di modulo radicale. Croazia che alla qualità ha unito la concretezza contro la Nigeria e che invece cerca un risultato positivo per avviarsi verso gli ottavi di finale, anche senza Kalinic, escluso dal gruppo dal tecnico Dalic.
Nel primo tempo partita bloccata e senza troppi sussulti, anche se l’Argentina sembra accusare la pressione mentre la Croazia, a poco a poco, capisce che può fare il colpaccio. Difatti, nella ripresa, un clamoroso errore di Caballero permette a Rebic di segnare il gol che apre la partita. I gol vittoria arrivano a 10′ dal termine con Modric, abilissimo a liberarsi e battere Caballero con un bel destro, e con Rakitic, che finalizza un contropiede al 91′. Ora la qualificazione dell’Argentina è davvero appena ad un filo… Questi i voti Argentina-Croazia:
ARGENTINA-CROAZIA 0-3
53′ Rebic, 80′ Modric, 31′ Rakitic
ARGENTINA (3-4-3): Caballero 3; Tagliafico 4, Otamendi 4, Mercado 4; Salvio 4 (56′ Pavon 5), Mascherano 4, Perez 4 (68′ Dybala 5), Acuna 4; Meza 4, Aguero 4 (54′ Higuain 5), Messi 4.
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic 6,5; Vrsaljko 6,5, Vida 6,5, Lovren 6,5, Strinic 6,5; Rakitic 7, Brozovic 6,5; Rebic 7 (57′ Kramaric 6,5), Modric 7, Perisic 6,5 (82′ Kovacic sv); Mandzukic 6,5.
ARBITRO: Ravshan Irmatov
AMMONITI: Mercado, Otamendi, Acuna (A), Vrsaljko, Mandzukic, Rebic, Brozovic (C)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…