Stagione deludente per Dusan Vlahovic che viene snobbato ancora una volta: colpo pesante per il bomber
Arrivano quei momenti nella vita di un calciatore in cui tutto sembra non andare per il verso giusto: uno stop, un tiro, un errore sotto porta, un calcio di rigore sbagliato. E’ questo quello che sta vivendo Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus indosso.
Fino a questo momento non è riuscito a replicare quanto di buono fatto l’annata passata, nei primi sei mesi dal suo sbarco a Torino. Stagione davvero deludente per Dusan Vlahovic, un lontanissimo parente di quello ammirato a Firenze. La squadra di Max Allegri ha bisogno del suo numero 9. Venti presenze, 8 gol e 2 assist per l’attaccante in Serie A, a secco in campionato dalla vittoria per 0-3 contro la Salernitana del 7 febbraio. A differenza dello scorso anno, quando tra tutte le competizioni andò a segno in 29 occasioni in 45 presenze. La stagione passata si è tolto, con la Juventus, la soddisfazione di segnare all’esordio in campionato contro il Verona e in Champions al primo pallone toccato contro il Villareal.
Juventus, futuro incerto per Vlahovic: sirene estere per il serbo
Le recenti prestazioni di Dusan Vlahovic alla Juventus stanno dimostrando le difficoltà che il serbo sta riscontrando in questa stagione con i bianconeri che, al momento, non lo considerano incedibile. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League e non solo. Bayern Monaco e Manchester United seguono da vicino l’ex Fiorentina, il quale potrebbe essere sacrificato sul mercato solo a fronte di un’offerta irrinunciabile.
Bavaresi e Red Devils però, lo considerano come una seconda scelta. Un piano B. Un ripiego. Qualora non dovessero chiudere l’operazione con il loro sogno di mercato. Secondo TodoFichajes.com, è Harry Kane, l’attaccante del Tottenham e capitano della nazionale inglese, il principale obiettivo di Bayern e United. Il club tedesco in modo particolare, non è mai riuscito a sostituire Robert Lewandowski, accasatosi poi al Barcellona la scorsa estate.
Il presidente del Tottenham Daniel Levy non sarebbe intenzionato a vendere Kane ma qualora arrivasse agli Spurs un’offerta a tre cifre, questa potrebbe essere presa in considerazione. Anche perchè il club londinese vorrebbe prolungare il contratto in scadenza nel 2024 con Harry Kane intenzionato a diventare il goleador della storia della Premier League. La permanenza di Kane al Tottenham dipenderà da tre fattori: il nuovo allenatore, la qualificazione alle coppe europee e le ambizioni degli Spurs della prossima stagione.